CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
news
CALL PER LA PARTECIPAZIONE ALLE MASTER CLASS DI DANZA MUSICA TEATRO - POLO DELLE ARTI E DELLA CULTURA

All’interno del Polo delle Arti e della Cultura (PAD 115) della Regione Puglia, realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese, punto nevralgico dell’allestimento dell’81esima Fiera del Levante, una serie di attività mette in evidenza l’importanza del lavoro di tutti i soggetti che compongo la filiera dell’arte e della cultura. Un lavoro indispensabile per realizzare prodotti artistici e culturali sempre più qualificati e integrati, in grado di valorizzare e promuovere il patrimonio materiale e immateriale del territorio pugliese; in grado di incidere profondamente sulla crescita professionale di artisti e operatori. Il Polo delle Arti e della Cultura presenta gli aspetti che caratterizzano la strategia culturale della Regione Puglia (Piiil Cultura Puglia, che vede la luce proprio a settembre): lavoro, formazione, rete, multidisciplinarietà, innovazione.

Per la Musica sono in programma due importanti occasioni rivolte a chi vuole entrare in contatto con il mondo professionale e accrescere le proprie competenze artistiche promosse da Puglia Sounds. Tornano, dopo il grande successo registrato nell’ultima edizione del Medimex, Puglia Sounds Musicarium la scuola dei mestieri della musica (dalla produzione al marketing) in programma dal 9 al 12 settembre e Songwriting Camp realizzato in collaborazione con Sony/ATV in cui i giovani musicisti pugliesi potranno lavorare sul versante artistico a stretto contatto con affermati autori e produttori della scena italiana in programma dal 13 al 16 settembre. Clicca qui per il calendario completo e le modalità di iscrizione: Musicarium, Songwriting camp 

Il percorso dedicato al Teatro, I Teatranti, è a cura del TRIC Teatri di Bari con il coordinamento di Vito Signorile - direttore artistico Teatri di Bari con un programma di 16 lezioni (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) dedicate a diverse discipline, Recitazione, Regia, Teatro di figura, Drammaturgia, Scenografia, Costumi e Disegno luci, tenute da: Isa Danieli, Sergio Rubini, Roberto Corradino, Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Michele Sinisi, Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo, Carmela Vincenti, Teresa Ludovico, Licia Lanera, Paolo Comentale, Raffaele Scarimboli, Michele Santeramo, Damiano Nirchio, Tommaso Lagattolla, Bruno Soriato, Luigi Spezzacatene, Vincent Longuemare. Clicca qui per il calendario completo e le modalità di iscrizione.

Classes In Glass Dance Project è un progetto di formazione, promozione e divulgazione della Danza con stage, incontri e convegni curato da Balletto del Sud con la direzione artistica di Fredy Franzutti, il coordinamento di Rita Petrone, in collaborazione con Resextensa Dance Company. Gli stage in programma si terranno dal 9 al 16 settembre (dalle 10 alle 20.30, tranne il 9 settembre dalle 16.00 alle 20.30), sono aperti a danzatori, ginnasti, acrobati, e allievi di queste discipline, maggiorenni e almeno a livello medio-avanzato e saranno tenuti da: Larissa Lezhnina, Elias Garcia Herrera, Laura Comi, Carlos Montalvan (classica), Tina Krasevec, Macia Del Prete, Roberto Altamura (contemporanea), Mia Molinari, Amalia Salzano (modern jazz), Fabrizio Santi, Gennaro Cascione (hip hop), Filippo Braco, Stefano Otoyo (hip hop contaminato), Elisa Barucchieri (aerea). Clicca qui per il calendario completo e le modalità di iscrizione.

OPENDAY ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA DI MILANO - L’Accademia Teatro alla Scala di Milano sarà presente nel Polo delle Arti e della Cultura da venerdì 15 a domenica 17 settembre.
In programma molteplici attività che consentiranno al pubblico di conoscere la Scuola del Teatro alla Scala dove si formano tutte le figure professionali che operano nello spettacolo dal vivo: artistiche, tecniche e manageriali.
La docenza è affidata ai migliori professionisti del Teatro alla Scala e ai più qualificati esperti del settore. Le lezioni, aperte ad un massimo di 20 partecipanti ciascuna, saranno così articolate: 11.00-12.30 Prima Lezione (per partecipanti dai 10 ai 14 anni compiuti), 14.00-15.30 Seconda Lezione (per partecipanti dai 15 ai 20 anni compiuti). Clicca qui per il calendario completo e le modalità di iscrizione. 

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK