CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
il Polo delle Arti e della Cultura della Regione Puglia: venerdì 15 settembre inaugurazione Innovazione on stage

Riparte dalla Fiera del Levante il tour “Innovazione on stage”, iniziativa ideata da Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala con l’obiettivo di far conoscere l’ampia offerta formativa dell’Accademia e di condurre il pubblico alla scoperta delle arti e dei mestieri dello spettacolo. “Innovazione on stage” sarà ospitata, da venerdì 15 a domenica 17, all’interno del Polo delle Arti e della Cultura della Regione Puglia, realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese quale punto nevralgico dell’allestimento dell’81esima edizione della Fiera (Pad. 115).
All’inaugurazione, prevista alle ore 10:00 di venerdì, saranno presenti l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Loredana Capone, il Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Carmelo Grassi, il Commissario Straordinario Fiera del Levante, Antonella Bisceglia, il Direttore Generale dell’Accademia Teatro alla Scala, Luisa Vinci e il Direttore Generale della Fondazione TIM, Paolo Teoducci.

Venerdì 15 e sabato 16 i visitatori entreranno in un’installazione dove non solo potranno seguire un percorso visivo che li condurrà a scoprire le professioni teatrali ma, grazie alle tecnologie immersive a 360° dei visori Oculus, potranno anche vivere l’inedita esperienza di salire su un palcoscenico e vedere l’attività frenetica che precede l’apertura del sipario e ciò che accade all’inizio di uno spettacolo: tutto quello che il pubblico di solito non può vedere, il lavoro di macchinisti, attrezzisti, truccatori, sarti, elettricisti, tecnici audio, direttori di scena.

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK