25 luglio 2015, ore 21:00

PARCO NAZIONALE DEL GARGANO e AREA MARINA PROTETTA ISOLE TREMITI
c/o Tremiti, Isola San Nicola

TONINO A TESTA IN GIÙ

con Stefano Nunzi - contrabbasso
di e con MICHELE DE VIRGILIO

Tonino a testa in giù nasce come spettacolo teatrale ispirato a un evento di cronaca che sconvolse l’ Italia alcuni anni fa: il crollo di via Giotto, nel quale persero la vita sessantasette persone. Ho scritto questo monologo per raccontare la tragica realtà di quest’ultimo decennio in Italia, per ricordare le vittime dell’ Esquilino di Roma, di Barletta, della Casa dello Studente all’Aquila.
Tonino è un sopravvissuto e guarda il mondo a testa in giù… “quando guardo il mondo al contrario la gente non è più attaccata alla terra, si muove nel cielo… pare che volano”… Con il potere della sua fantasia, Tonino riesce a dar vita ad una carrellata di personaggi. Così, diventa il telecronista di una partita di calcio senza giocatori, il testimone di un amore impossibile fra una tastiera ed un ascensore, il custode di sogni giovanili, l’amministratore di riunioni condominiali vivaci e colorite, il controllore di regole infrante che portano sempre ad una contropartita dal sapore amaro.

infoline: 366 41 54 844
www.parcogargano.gov.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.