12 luglio 2015, ore 18:30

PARCO NATURALE REGIONALE DUNE COSTIERE
c/o l’Uliveto di Lama Galizia, nella Contrada Masseria Nuova di Ostuni

Madimù

AMATERASU, la leggenda della dea del sole

con Marianna Ezia Di Muro, Annabella Tedone
scritto e diretto da MARIANNA EZIA DI MURO

Raccontiamo un'antica leggenda giapponese in differenti versioni adatte al pubblico previsto. La storia rimane quella ma ogni variazione cambia tutto: umori, ritmi, coinvolgendo il pubblico. Con la tecnica dell’improvvisazione degli "esercizi di stile" ispirandoci al famoso testo di Queneau, abbiamo creato un repertorio di oltre 40 versioni per raccontare la medesima leggenda e, a seconda dell'età del pubblico, selezioniamo le più indicate. Il rigore delle prime versioni, viene sostituito con una sapiente interazione con il pubblico che rende lo spettacolo sempre diverso, vitale e originale.

a seguire

Compagnia Menhir

GESTO SOSPESO - Biosculture/Ulivi

di Giulio De Leo
con le danzatrici con Adina Cicinelli, Ilaria Davvanzo, Rosellina Goffredo, Erika Gustamacchia, Rossella Somma, Gabriella Todisco;
con il musicista Pino Basile
coreografia di GIULIO DE LEO

Dedicato al Maestro Domenico Cantatore, alla sua straordinaria capacità di raccontare gli uomini e gli elementi naturali attraverso il caleidoscopio dell'ozio e della quiete. Gesto Sospeso è un'azione coreografica dedicata alla sospensione del tempo e al silenzio, l'umile piedistallo su cui la nostra piccola umanità torna a brillare di luce universale. L'azione si svilupperà in due tempi/spazi distinti: Biosculture e Ulivi.

infoline: 348 16 38 228
www.parcodunecostiere.org