Italiano English France
4MEN, ALICE, BACH AND THE DEER
tipologia: Danza
Yossi Berg & Oded Graf - NETWORK AEROWAVES
4MEN, ALICE, BACH AND THE DEER
creating performers Hillel Kogan, Irad Mazliah, Oded Graf e Yossi Berg; musica da J.S. Bach; drammaturgia di Carmen Mehnert; testo di Sergiu Matis
co-produzione di Yossi Berg e Oded Graf; Tanzplan Dresden, Germany; HELLERAU-European Centre for Arts; the Dresden SemperOper; the Palucca Schule, The Lab Theater, Jerusalem
coreografia costume, scene e lighting design di Yossi Berg e Oded Graf

Una fantasia ironica e dark sulle musiche di Johann Sebastian Bach: quattro uomini sono alla ricerca dell'ultimo "uomo" ed osano dubitarne l'esistenza. Una coreografia mozzafiato, esibizionista e rumorosa.

Uno spettacolo incantevole ed originale che combina testo, canto e danza. 4 Men, Alice, Bach and the Deer è stato acclamato dalla critica internazionale come una performance "dirompente, indimenticabile, poetica, sorprendente" ed è stata rappresentata con successo in USA, Europa, Asia ed Israele.

 

I coreografi Yossi Berg e Oded Graf hanno iniziato a collaborare nel 2005 e si son fatti conoscere per un lavoro estramemente fisico, alcune volte provocatorio, a tratti commovente e arguto. La loro compagnia danza in tutto il mondo ed ha vinto premi internazionali in Germania, Spagna, Danimarca, Polonia e Israele. I loro lavori sono stati commissionati dai teatri e festival in Giappone, USA, Italia, Spagna, Germania, Olanda e tanti altri paesi del mondo. Il loro lavoro Heroes è stato scelto dalla critica come una delle cinque migliori eventi di danza in Israele nel 2008.

 

Aerowaves è un Network internazionale per la promozione della danza contemporanea. Da 14 anni offre ai giovani artisti l'opportunità di lavorare nei 34 paesi europei aderenti alla rete. www.aerowaves.org

Yossi Berg & Oded Graf www.yossioded.com