CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
CHARLIE E LA MAGIA DEL CIOCCOLATO
tipologia: Teatro per ragazzi
Teatro del Torrino
Franco Oppini
CHARLIE E LA MAGIA DEL CIOCCOLATO
scenografie Mauro Paradiso
con Gabriele Pizzurro, Guido Saudelli, Luca Pizzurro, Marta Dobrovich, Lauraine Criscione, Martina Fiore, Laura Liberti, Emanuele Rescigno, Gaia Baldi, Tommaso Carbone, Joao Ratini, Andrea Savron
scritto e diretto LUCA PIZZURRO; coreografie ANDRE DE LA ROCHE

Charlie e la magia del cioccolato, prende le mosse da uno dei romanzi più delicati e poetici di Roald Dahl, e racconta la storia di Charlie, un bambino costretto a vivere in povertà estrema, ma serenamente, perché avvolto e protetto dall’affetto dei genitori e dei nonni. Charlie, grazie a questo amore può dare libero spazio ai suoi sogni fantastici. E così il mondo colorato di Charlie si fa strada. E i suoi sogni lo trascinano in un fantasmagorico viaggio, e ad accompagnarlo sarà il nonno, interpretato da Franco Oppini, delicatissima figura, che con la sua saggezza e la sua allegria insegnerà a Charlie come si può affrontare con leggerezza la vita, senza farsi mai sopraffare dai problemi, ma anzi trasformandoli: basta cambiare il punto di vista. Charlie, nel suo viaggio, incrocerà un altro sognatore, Willy Wonka, ed il mondo colorato di Charlie riuscirà a sovrapporsi a quello fantastico di Wonka. E lo scoprire negli occhi di Charlie i suoi stessi sogni porterà Willy Wonka a sceglierlo come successore nella sua meravigliosa Fabbrica di Cioccolato. Per continuare a vivere in un mondo di pura immaginazione.
Un Musical, dalle numerose sfaccettature: da una parte il ritmo e l’energia che il mondo straordinariamente fantastico che la fabbrica del cioccolato riesce a creare, dall’altro la meravigliosa delicatezza che la storia personale del piccolo Charlie riesce ad evocare.

il 03/12/2017 Teatro Curci
BARLETTA (BAT)
Teatro con le Famiglie / Comune di Barletta Dettagli  
il 10/12/2017 Teatro Giordano
FOGGIA (FG)
Teatro con le Famiglie / Comune di Foggia Dettagli  
Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK