CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
CLUB 27
tipologia: Prosa
Nasca teatri di terra / Tra il dire e il fare - La luna nel letto
CLUB 27
un progetto di Ippolito Chiarello / testi di Francesco Niccolini / luci Michelangelo Volpe / scene Michelangelo Volpe e Tea Primitera / costumi Maria Pascale
con Ippolito Chiarello
regia MICHELANGELO CAMPANALE

We can be heroes, just for one day (Heroes, David Bowie)

Un uomo radio. Una consolle da dj, un microfono. E delle storie, da raccontare preferibilmente di notte. Storie di grandi miti, autentiche stelle: quelle del rock, quelle del Club 27. Leggende del rock, di cui sappiamo tutto ma che abbiamo voglia di ascoltare ancora una volta. One more time, come i bambini che ogni sera hanno bisogno delle stesse fiabe per addormentarsi. Racconti, canzoni, parole, dediche, tutto intrecciato e soprattutto intriso delle storie delle star esplose in cielo (o agli inferi), nel loro ventisettesimo anno di età: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison, Amy Winehouse, e tutti gli altri del club.

E questa notte sono in ottima compagnia, dato che insieme a loro vengono evocati anche Jeff Buckley, Elvis Presley, Andy Warhol. Ippolito Chiarello – nei panni di un dj notturno – riporta in vita i miti del club 27 attraverso la loro musica, le parole, le suggestioni di una notte molto rock, senza tempo e senza spazio, in cui protagonista è il teatro e il suo pubblico, e il sogno più bello che un attore, e un dj, possono sperare di sognare…“Vi racconto storie di miti, quelli maledetti, forse perché sono loro gli ultimi ad averci lasciato in eredità una storia. Forse avrei voluto essere uno di loro”.

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK