CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
PER TE. Dedicato a te, cara Julie
tipologia: Prosa
Compagnia Finzi Pasca
PER TE. Dedicato a te, cara Julie
sulla scena Allegra Spernanzoni, Andrée-Anne Gingras-Roy, Beatriz Sayad, David Menes, Jess Gardolin, Evelyne Laforest, Félix Salas, Francesco Lanciotti, Jens Leclerc, Marco Paoletti, Moira Albertalli, Nicolò Baggio, Rolando Tarquini e Stéphane Gentilini
scritto e diretto da DANIELE FINZI PASCA

"Palcoscenico sventrato, tecnici e attori che si muovono come gatti nel buio, che si preparano, che si immergono lentamente nella storia. E la storia avvolgerà piano piano lo spettatore, rapendolo con la poesia che solo Finzi Pasca riesce a donare."

Dedicato a Julie Hamelin Finzi, grande visionaria che ha messo in atto una struttura e un modo di lavoro al servizio della creazione artistica. Palcoscenico sventrato, tecnici e attori che si muovono come gatti nel buio, che si preparano, che si immergono lentamente nella storia. E la storia avvolgerà piano piano lo spettatore, rapendolo con la poesia che solo Finzi Pasca riesce a donare.

Julie credeva che ognuno dovesse cercare di costruire un giardino interiore dove andare a rifugiarsi, dove accogliere chi si ama, quelli che si sono persi e quelli che si vorrebbero scoprire. Racconteremo dunque la storia di una panchina e di un giardino, poi ci sarà la fragilità che ognuno di noi difende con armature e corazze. Ci sarà la leggerezza del ricordo delle sue risate, dei suoi libretti pieni di calcoli e di annotazioni, i suoi consigli e i suoi sogni…Questo spettacolo è dedicato a chi pianta semi che diventano alberi, a chi disegna spazi aperti immaginati per riflettere, per rasserenare l’anima.” Daniele Finzi Pasca

Dall’incontro magico nel 2010 tra Julie e Daniele, grandi complici nella vita e nelle arti, è nata poco dopo la Compagnia Finzi Pasca, una “famiglia” artistica creata con i compagni delle prime collaborazioni, ossia Antonio, Hugo e Maria. 

 

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK