CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
THE BLACK’S TALES TOUR
tipologia: Prosa
Fibre Parallele
Licia Lanera
THE BLACK’S TALES TOUR
sound design Tommaso Qzerty Danisi; luci Martin Palma; scene Giorgio Calabrese; costumi Sara Cantarone; consulenza artistica Roberta Nicolai; regista assistente Danilo Giuva; coproduzione CO&MA Soc. Coop. Costing & Management
di e con Licia Lanera; e con Qzerty
regia LICIA LANERA

THE BLACK’S TALES TOUR è uno spettacolo in cui le icone delle fiabe piano piano si sgretolano, fino a diventare la realtà stessa, la più feroce, la più fallimentare. È una specie di horror che vuole far paura per esorcizzare la paura stessa: quella di chi scrive, quella di chi vive. Le fiabe sono l'archetipo, il pre-visto, il pre-detto; sono la letteratura genuina dei più profondi sentimenti umani; sono sempre vive e parlano dell'uomo di ieri, di oggi e di tutti i domani possibili.
Partendo da cinque fiabe classiche - la Sirenetta, Scarpette rosse, Biancaneve, La regina delle nevi e Cenerentola - spogliate della loro parte edulcorata e consolatoria tipica del mondo dei bambini e presentate in tutta la verità della loro versione autentica, Licia Lanera firma una scrittura originale che racconta incubi notturni e storie di insonnia, per parlare di alcune donne, delle loro ossessioni, delle loro manie, delle loro paure.

il 18/01/2018 Teatro Curci
TEATRO CONTEMPORANEO
BARLETTA (BAT)
Stagione Teatrale / Comune di Barletta Dettagli  
Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK