CONDIVIDI:

TORREMAGGIOREteatro: IL 20 MARZO E IL 3 APRILE DUE APPUNTAMENTI DI TEATRO PER FAMIGLIE.

15 March 2022

Saranno recuperati il 20 marzo e il 3 aprile nella sala consiliare del Comune di Torremaggiore i due spettacoli di teatro per famiglie che non sono stati portati in scena nei giorni scorsi, e che rientrano anch’essi nel cartellone di teatro ragazzi Daunia for Kids che racchiude spettacoli rivolti a un pubblico di bambini e famiglie e che coinvolge alcuni dei comuni della provincia di Foggia, in particolare quelli più piccoli che hanno aderito al Teatro Pubblico Pugliese negli ultimi anni.

«Siamo orgogliosi che anche il Comune di Torremaggiore con cui stiamo lavorando già da molti anni abbia aderito a questo cartellone diffuso di teatro per famiglie. Siamo convinti che in questo modo si possa incentivare la crescita culturale di intere comunità e formare gli spettatori per il futuro del teatro, senza tralasciare l’importante ruolo educativo a cui si assolve anche attraverso l’arte magica del teatro» commenta il presidente del Tpp Giuseppe D’Urso.

«”Scena dei ragazzi” riparte!  Dopo l’ennesimo fermo a causa della pandemia, ora più che mai Torremaggiore deve ripartire con il Teatro per Famiglie e per i nostri ragazzi. Ospiteremo le due Compagnie: “Burambo” e “Avl” dopo il “Teatro dei Limoni”. Questa rassegna è un momento di condivisione tra genitori e figli che insieme partecipano a spettacoli ispirati a fiabe e storie contemporanee. Il mio intento – spiega l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili Ilenia Coppola – è favorire, attraverso il teatro, l’incontro e il confronto fra le generazioni. Il teatro è un potente strumento educativo, sviluppa la creatività, predispone alla condivisione, riveste una forte funzione sociale, ed è spazio di incontro aperto alla comunità. Ma l’obiettivo più grande è quello di coinvolgere i giovanissimi e le loro famiglie in un clima familiare e magico all’interno della splendida cornice del nostro Castello Ducale di Torremaggiore».

In particolare, il 20 marzo alle ore 18.30 andrà in scena “La fabbrica dei sogni” a cura di AVL Teatro; mentre il 3 aprile, sempre alle 18.30 toccherà a “L’elefante smemorato e la papera ficcanaso” di Burambò.

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE