CONDIVIDI:

PROGETTO 3C: APERTO L’AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE A TRE WORKSHOP DI DANZA, LUMINARIE E VIDEO STORYTELLING.

5 August 2022

Nell’ambito delle attività del Progetto 3C, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro 2014 – 2020, di cui il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia è partner, è aperto l’avviso pubblico per manifestazioni di interesse per la partecipazione a tre workshop di danza, luminarie e video storytelling.

I laboratori, organizzati dal Teatro Pubblico Pugliese, sono destinati a danzatori, artisti, autori e creatori di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti in Puglia, Molise, Albania e Montenegro.

                                          Link all’avviso: https://bit.ly/3OX6fkO

Gli incontri, della durata di 3 giorni, si svolgeranno in Puglia nel periodo dal 10 al 16 ottobre 2022 e avranno l’obiettivo di creare e produrre diversi prodotti nel campo delle industrie culturali e creative. Potranno prendervi parte un massimo di 2 partecipanti per workshop provenienti da Albania, Montenegro e Molise e massimo 4 partecipanti provenienti dalla Puglia.

I 3 workshop saranno condotti da:

– Compagnia ResExtensa, la danza aerea, diretto da Elisa Barucchieri;

– Paulicelli Light Design, le Luminarie, artigianato tradizionale pugliese, diretto da Domenico Paulicelli;

– Compagnia Equilibrio Dinamico, linguaggi digitali e narrazione, diretto da Vincenzo Losito;

Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione, entro le ore 14.00 del 16 settembre 2022 all’indirizzo: progettitpp@teatropubblicopugliese.it, utilizzando esclusivamente il modello di domanda allegato all’Avviso ed inviando inoltre copia del documento di identità e Curriculum vitae.

Il progetto Cross-border exchange for the development of Cultural and Creative industries – 3C è finanziato nell’ambito del Progetto 3C dal Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, per un totale di euro 1.121.824,25.  In Puglia il progetto intende valorizzare le industrie culturali creative, mediante un programma di scambi a scala transfrontaliera e la creazione di un nuovo hub artistico e culturale a Bari.  Le attività principali del progetto sono: costruire partenariati e contatti; promuovere nuovi mercati rivolti ai beneficiari dei programmi di scambio per artisti; creazione di nuovi posti di lavoro nei settori culturali e creativi; promuovere la diversità culturale e il dialogo interculturale; aumentare e ampliare il pubblico culturale. I partner del progetto sono Ministarstvo kulture Crne Gore (MON) (lead partner), Ministarstvo ekonomije Crne Gore (MON), Ministria e Kultures (AL), Instituti i Monumenteve të Kulturës “Gani Strazimiri” (AL), Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia Della Cultura e Valorizzazione del Territorio, Regione Molise e Fondazione Molise Cultura. I partner associati sono Albanian National Centre of Cinematography (AL) e Fondazione Gramsci di Puglia.

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE