AFFERENZA

Gianmarco Crò, Francesco Iaia, Claudia Ligorio

“…Poi all’improvviso, il ritorno alla mia terra d’origine, la Puglia…Così ho visto l’anima bruciata dei muretti a secco che profumavano di mandorli, l’aria barocca e serena degli ulivi, ho visto il mio sud, ed è stato amore a prima vista, totale, fisico, da togliere il fiato.”


Dopo le recenti positive collaborazioni degli ultimi anni con il Festival della Valle D’itria il giovane coreografo Nicola Simonetti firma lo spettacolo Afferenza, un viaggio alla scoperta delle radici pronto a coinvolgere il pubblico.
La Drammaturgia dello spettacolo è a cura di due giovanissimi autori Gianmarco Crò e Francesco Iaia, un racconto sulla terra di Puglia che spazia tra passato e presente servendosi di musiche travolgenti, danze dinamiche e le calde voci degli attori. Un grande cast dall’esperienza internazionale pronto a coinvolgervi per farvi sognare, emozionare, vivere un momento unico con questo nuovo spettacolo fresco e dinamico.

Un omaggio alle terre di origine, che ci accolgono sempre senza giudizio e/o pregiudizio.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Creatura Dance Research
Gianmarco Crò, Francesco Iaia, Claudia Ligorio
AFFERENZA
coreografia e set concept NICOLA SIMONETTI
scritto da Gianmarco Crò e Francesco Iaia
Disegno luci Manuel Frenda
Assistente Giusy Caccavo
Costumi di Gaudiomonte Couture
Musiche di Antonio Castrignanò
Ballerini Creatura Dance Research
Spettacolo vincitore del premio Gener/Azioni Danza del Festival Ethnos 2022

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA