BOB

Bob è una performance che usa il corpo come veicolo e innesco di alcune domande e scenari che congiungono gli immaginari sul non-reale, dai bestiari alle fantasie d’infanzia, e la nostra presenza nella realtà. Cosa si nasconde nei luoghi bui? Cosa ha a che fare con noi?
Nel buio una creatura si apre la strada, infantile e dissacrante, come i mostri di ogni immaginario, dal carattere eccessivo. Bob è un mostro che emerge da un luogo di cui il pubblico è ospite o preda; cresce e si evolve mutando genere e intenzioni, bisogni e pulsioni giocando con l’incedere, la paura e la seduzione di un corpo che può respingere. È un corpo che tradisce e che si impone in una dialettica tra lo spazio personale e quello condiviso, in cerca di uno stato di grazia. BOB è un viaggio attraverso la soglia di un luogo sconosciuto di creature mutevoli che si avvicinano portando la sfida a condividere quel luogo con una figura distorta, fluide, che possiamo desiderare o respingere, qualcuno da temere o abbracciare.
BOB è il risultato di due anni di ricerca che il coreografo e danzatore Matteo Marchesi ha strutturato con un gruppo di bambini sull’esplorazione dei mostri, delle loro apparenze, dei bisogni e dei luoghi a cui possono o non possono appartenere.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Zebra produzioni – Matteo Marchesi
BOB
creazione e performance Matteo Marchesi
light design Luca Serafini con l’adattamento di Matteo Marchesi
sound supervisor Andrea Marinelli
costume designer & maker Matteo Marchesi e Elena Rossi
mentorship Marco Augusto Chenevier e Keren Rosenberg
foto Dario Bonazza
produzione Zebra in co-produzione con Festival Danza Estate
con il sostegno di Qui e Ora Residenza teatrale, e il supporto di Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, Centro Danza Canal de Madrid, Festival Orlando, Rete H(abita)t – Rete di Spazi per la Danza / Sementerie Artistiche, C32PerformingArtWorkspace / LiveArtsCulture, Teatro Caverna
in collaborazione con il Network Anticorpi XL e il supporto dell’azione CollaborAction KIDS

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE