CENTOQUARANTUNO (ovvero l’ultimo inganno mozartiano)

con Michele de Candia e Vito Cofano

Quando è morto W. A. Mozart? La storia della musica ci offre una sola possibilità interpretativa: 5 dicembre 1791, seppellito in una fossa comune. La cinematografia non troppo recente ci ha offerto una suggestiva interpretazione degli ultimi febbrili giorni della sua vita, leggenda o realtà? Leggenda, affermerei con assoluta certezza. Ma con tanta assoluta certezza possiamo affermare che il più strabiliante compositore della storia della musica sia andato a finire in una fossa comune e che le sue spoglie siano andate perse per sempre? Lo spettacolo di narrazione musicale che vi proponiamo offre una suggestiva finestra sulla vita di Mozart dopo la sua presunta morte…Tra narrazione, musica dal vivo, leggenda, realtà, colpi di scena e un pizzico d’ironia, i due pianisti vestono i panni di due grandi musicisti ponendosi un inquietante.

Informazioni Aggiuntive

Cast

CENTOQUARANTUNO (ovvero l’ultimo inganno mozartiano)
con Michele de Candia e Vito Cofano

Programma musicale
Mozart: Estratti dal Requiem
Mozart: Ouverture dalle Nozze di Figaro
Rossini: La gazza ladra
Rossini: Ouverture dal Barbiere di Siviglia
Rossini: Riens n. 1,5 e 6
Mozart: Fantasia in Do minore
Rossini: Estratti dalla Petite Messe Solennelle
Spettacolo scritto e diretto da Michele de Candia

 

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA