FAUN*

Ideazione, coreografia MAURO DE CANDIA

Lo stato di “limbo” tra il reale e l’immaginario, tra fantasie erotiche e sobria realtà, descrittoda Mallarmé nel suo poema L’après-midi d’un faune, ispirarono VaslavNijinsky nellacreazione dell’omonima e rivoluzionaria coreografia del 1912. Da allora, il tema è statointerpretato artisticamente più volte.

Il fascino che esso esercita ispira oggi anche il coreografo Mauro de Candia ad esplorare ed a portare in scena questa figura “metà animale e metà umana”. Nella sua nuova creazione dal titolo FAUN*, il coreografo si avvicina con cautela all’essenza misteriosa di questa sensuale creatura della natura, che brama la realtà per rintracciare e liberare il proprio potere dinamico. Sono i vari stati del corpo e dell’animo del fauno, le sue metamorfosi, che interessano de Candia e che lo inducono a domandarsi: non c’è forse un fauno in ognuno di noi? Non è forse anche un’allegoria del nostro tempo, in cui i corpi e le loro identità vengono reinventati e riesplorati?

Informazioni Aggiuntive

Cast

Balletto Teatro Di Torino
FAUN*
Di e con le danzatrici e i danzatori del Balletto Teatro di Torino
Musica originale Marco Venturi
Drammaturgia Patricia Stöckemann
Ideazione, coreografia MAURO DE CANDIA

Commissione Belgrade Dance Festival, Sostegno alla produzione Città di Barletta
In collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto residenze coreografiche Lavanderia a Vapore, Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura

 

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA