GOLEM

Coreografia di Julien Carlier

Nel 2019 Julien Carlier ha creato Golem, un duetto tra danza e scultura costruito intorno all’incontro tra Julien e lo scultore settuagenario Mike Sprogis, che è stato selezionato per partecipare a diverse prestigiose vetrine promozionali: Objectif Danse 9 (Fédération Wallonie-Bruxelles), Aerowaves Spring Forward e il Fringe Festival di Edimburgo. 

Julien CARLIER

Nato a Bruxelles nel 1985, Julien si è avvicinato alla danza con la Breakdance. Contemporaneamente studia fisioterapia e consegue un Master all’Université Libre de Bruxelles. Ha inoltre partecipato alla prima edizione della formazione Tremplin Hip-Hop a Bruxelles nel 2012, avviata dal coreografo Jean Claude Pambé Wayack. Nel 2016-17 ha partecipato al programma di formazione Prototype IV presso l’Abbazia di Royaumont a Parigi. 

Dal 2015 realizza il proprio lavoro coreografico che, nel corso degli anni, si è evoluto in maniera sempre più internazionale. Attualmente è coreografo residente presso Charleroi Danse per le stagioni 20-21, 21-22 e 22-23. È inoltre sostenuto dalla Fédération Wallonie-Bruxelles e da Le Grand Studio. Attraverso creazioni di varie forme, che combinano il virtuosismo del vocabolario Hip-Hop con una ricerca di sensibilità.Il suo lavoro si basa su esperienze concrete come l’incontro con altri artisti, le pratiche di diverse discipline e sensazioni specifiche. 

Informazioni Aggiuntive

Cast

GOLEM
Coreografia di Julien Carlier
Interpreti Julien Carlier e Mike Sprogis
Musica Simon Carlier
Batterista Tom Malmendier
Drammaturgia Fanny Brouyaux
Creazione luci Frédéric Vannes
Scenografia Justine Bougerol
Progetto sostenuto da Fédération Wallonie-Bruxelles, Service de la Dance di Charleroi, Dance di Ultima-Vez di KVS, da Centre Culturel Jacque Franck, da Centre Culturel di Namur e da Grand Studio.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA