HOW TO _ just another Boléro RUVO

concept | coreografia | performance EMANUELE ROSA - MARIA FOCARACCIO

HOW TO _ just another Boléro è un duo creato sulle celeberrime note del “Boléro” di Ravel, in cui diciotto effimere immagini si plasmano l’una nell’altra, cercando un proprio spazio vitale. I due performer, come animali in cattività, sono forzatamente costretti in una gabbia priva di sbarre, divenuta familiare e casalinga. Alla stregua di animali addomesticati e dipendenti l’uno dall’altro, sono osservati dall’esterno, come principali attrazioni di uno zoo. “HOW TO _ just another Boléro” vuole diventare un ritratto degli odierni tentativi di reimparare come ci si comporta, come ci si tocca, come si coopera, come ci si aiuta, come ci si ama…tra toni a volte drammatici e a volte ironici.

Informazioni Aggiuntive

Cast

HOW TO _ just another Boléro
SEZIONE MITOLOGIE
concept | coreografia | performance EMANUELE ROSA – MARIA FOCARACCIO
costumi EMANUELE ROSA – MARIA FOCARACCIO | luci MICHELE PIAZZI
supporto drammaturgico CARLOTTA JARCHOW | coproduzione C&C COMPANY – S’ALA

Con il supporto di Morphine Raum, Berlin (DE), CURA Centro Umbro Residenze Artistiche, Corsia Of – Centro di Creazione Contemporanea, Micro Macro Terra Marique. Creazione vincitrice di Call from the Aisle 2021 e selezionata per la Vetrina della giovane danza d’autore 2021 – azione del Network Anticorpi XL Artisti in residenza nell’ambito di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche | azione del Network Anticorpi XL.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA