“Il castello dei destini incrociati” è un viaggio letterario e visionario in una sensibilità l’immaginazione immaginata lungo il sentiero di secoli di preveggenza, di misteri, di labirintiche e tortuose analogie tra l’irrisolto umano – i grandi interrogativi dell’umanità – e l’adulta ipertrofia di una realtà costruita a nostra immagine e somiglianza. La rappresentazione teatrale che a tale viaggio si ispira, vuol cogliere tutti gli aspetti allegorici e cosmogonici legati a tradizioni e leggende popolari o ad antichi racconti ed opere letterarie altre relative alla nascita di un nuovo mondo, ossia a tutto quel patrimonio di narrazione poetica che ha contribuito, e ancora vivacemente contribuisce, alla nostra educazione sentimentale, civica e spirituale.
A seguire approfondimento a cura del Prof. Daniele Maria Pegorari – Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica UNIBA
Teatro delle Bambole
IL CASTELLO
di Andrea Cramarossa
con Giovanni Di Lonardo, Rossella Giugliano, Federico Gobbi, Pierpaolo Vitale.
regia ANDREA CRAMAROSSA
Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
ISCRIVITICon MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!
Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.
La tua sarà una stagione unica!