IL PRINCIPE VENUTO DALLE STELLE

regia Francesco Tammacco

Il Piccolo Principe, è un capolavoro di poesia narrativa per giovani lettori sa appassionare anche i grandi, perché parla dritto al cuore di tutti, dai 6 ai 100 anni.
Nella nostra messa in scena IL PRINCIPE VENUTO DALLE STELLE viaggia in un’AERONAVE-mongolfiera, installazione bellissima, alta 6mt, praticabile dagli attori, caleidoscopica e multifunzionale.
La storia comincia nel Sahara, dove un aviatore precipita con il suo aereo e incontra un curioso bambino che gli chiede di disegnargli una pecora. A poco a poco il bambino racconta di se stesso e rivela di essere il principe di un pianeta lontano, l’asteroide B612, un luogo inconsueto in cui viveva da solo con una rosa scorbutica e vanitosa di cui si prendeva cura. La lontananza gli fa scoprire l’amore per la sua rosa e il rapporto profondo che esisteva tra loro. Per questo gli serve una pecora: deve mangiare tutti i rami di baobab che stanno crescendo, per evitare che soffochino il pianeta (e la sua rosa).Prima di arrivare sulla terra, il Piccolo Principe ha vagato per diversi pianeti, incontrando personaggi strani e assurdi, ma ognuno capace di insegnargli qualcosa. Una volta sul nostro pianeta, si imbatterà in un serpente, poi in un enorme roseto, a dispetto dell’unicità universale di cui si vantava la sua rosa, e infine in una volpe. Che gli chiederà di essere addomesticata, in nome dell’amicizia. Tra altri mille incontri e piccole avventure, passa un anno e il Piccolo Principe dai capelli dorati si prepara a tornare a casa, con la pecora e la fidata volpe, per prendersi cura della sua rosa. Ecco cosa succede tra le parole di quelle pagine, contemporanee come solo i grandi libri sanno essere. Con un messaggio perfetto per i lettori di ogni età: occuparsi degli altri. Metafora del passaggio all’età adulta, questo libro è un piccolo gioiello di narrativa, ad alto tasso di poesia. L’importante è trovare un amico sul proprio cammino: sarà il compagno di sempre, pronto a sostenerci e a condividere tutto, compresa la speranza.In effetti, quelli indicati qui non sono cinque motivi per leggere le avventure di un ragazzino, ma cinque valori da non dimenticare mai: godere della bellezza, fare ricerca in se stessi, prendersi cura dell’amore, coltivare l’amicizia e non perdere la speranza.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Il carro dei comici
IL PRINCIPE VENUTO DALLE STELLE
con Francesco Tammacco, Pantaleo Annese
regia Francesco Tammacco

Spettacolo adatto dagli 8 anni ai cento e pass’anni

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA