IL VALZERINO

Lucia Zotti

Nel valzer la frase musicale si ripete, così i ricordi, risvegliati da un’immagine, da un suono, da una frase o dal profumo di focaccia, come quella che faceva la mamma, o di bergamotto, come l’acqua di colonia nel fazzoletto che il papà usava per asciugare le mie lacrime infantili. E fu al suono di un Valzer, Wien, Wien, una canzone in voga in quegli anni, tra il 1942 e il 1945 che avvenne il mio primo incontro col teatro. Da quel momento fu un susseguirsi di impegni, di prove, di sorprendenti incontri: Il regista Anto Giulio Bragaglia, Paola Borboni, il teatro Petruzzelli, il Comunale Piccinni, La Rai e tournèe quelle brevi e quelle interrminabili, e gli spettacoli in piazza in Calabria dove i ragazzi concupivano noi attricette rincorrendoci alla fine degli spettacoli tentando di “toccarci” mentre scappavamo terrorizzate. E riuscire a realizzare il grande desiderio di avere un teatro dove potersi intrattenere con quella parte di pubblico che ama conversare con gli attori alla fine degli spettacoli. E i ricordi si intrecciano fra teatro e vita quotidiana, nascite e dipartite, grandi gioie e lacrime: il minestrone che si chiama vita.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Lucia Zotti
IL VALZERINO

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA