IN NOME DELLA MADRE

Antonella Ruggiero, Cosimo Damiano Damato

In nome della madre è un recital che vede Antonella Ruggiero interprete delle sue canzoni più intime alternate alle pagine religiose di Erri De Luca, Fabrizio De Andrè, Don Andrea Gallo, Don Tonino Bello ed Alda Merini. Un vero viaggio sacro e salvifico nella poetica di questi grandi autori: i loro versi, le loro storie si insinuano nella narrazione mistica, le loro preghiere laiche si vestono di un tocco evangelico. Voce narrante è Cosimo Damiano Damato che condurrà la platea nelle pieghe dei versi de In nome della madre di Erri De Luca, de La buona novella di Fabrizio De Andrè ed ancora nei versi di Preghiera di un utopista di Don Andrea Gallo, nelle Lettere di Don Tonino Bello, nella poesia mistica di Alda Merini con un monologo dello stesso autore pugliese.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Kino Music
Antonella Ruggiero, Cosimo Damiano Damato
IN NOME DELLA MADRE
testi di Erri De Luca, Fabrizio De Andrè, Don Andrea Gallo, Don Tonino Bello, Alda Merini
pianoforte Roberto Olzer

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA