LA SAGRA DELLA PRIMAVERA

coreografie ROBERTA FERRARA

Una creazione che incarna energie primordiali, viscerali e sublimazioni pagane attraverso una scrittura coreografica corale, ridisegnata sui corpi dei danzatori della Compagnia Eko Dance, che si lascia guidare dal modus operandi del genio Igor Stravinsky, ossia colui che non inventa e non crea bensì svela e rivela delle realtà altre, occulte, che esistono all’infuori di sé e che si palesano come durante un atto di rabdomanzia. Il respiro della Sagra della Primavera di Roberta Ferrara si apre alla collaborazione con Pompea Santoro, già danzatrice di MatsEk e sua assistente, che ne riveste in questa creazione il ruolo di dramaturga  e alla collaborazione con il compositore Benedetto Boccuzzi, che con l’elettronica attraversa la partitura Stravinskiana commentandola e trasponendola in un nuovo spazio aumentato e multidimensionale.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Equilibrio Dinamico
LA SAGRA DELLA PRIMAVERA
_il rituale del ritorno
di Roberta Ferrara
dramaturg Pompea Santoro
danzatori Compagnia Eko Dance
musiche Igor Stravinsky – Le sacreduprintemps (1913) / Benedetto Boccuzzi – Electronic Augmentations to Stravinsky’s Rite of Spring (2023)
costumi Franco Colamorea
coreografie ROBERTA FERRARA

con il supporto del Ministero della Cultura, Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Bari

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA