LA VEDOVA ALLEGRA

direttore e concertatore ANTONELLO CICCONE

La vedova allegra è un’operetta in tre parti di Franz Lehár, su libretto di Victor Léon e Leo Stein, tratto dalla commedia L’Attaché d’ambassade di Henri Meilhac. Nella Parigi di inizio Novecento, all’ambasciata del Pontevedro, si dipana la storia d’amore fra il conte Danilo Danilovich e Hanna Glavari, ricca e giovane vedova del banchiere di corte, ambita da uno stuolo di pretendenti francesi. Intrighi, amori e tradimenti fanno da contorno alla vicenda, resa irresistibile dalla presenza dell’improbabile cancelliere d’ambasciata Niegus, interpretato da Riccardo Canessa.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Associazione Culturale Bandistica
LA VEDOVA ALLEGRA
coro e orchestra Bitonto Opera Festival
scene Giuseppe Grasso
con Teresa Ranieri, Achille Del Giudice, Ciro Maddaluno, Rosita Rendine, Gaetano Amore, Antonio Palumbo, Jacopo Di Pasquale, Terenzio Russo, Stella Roselli, Leo De Gaetano, Anna Milella, Andrea Cuomo, Marcella Diviggiano
con la partecipazione straordinaria di Riccardo Canessa
maestro del coro Giuseppe Maiorano
pianista Stefania Paparella
direttore e concertatore ANTONELLO CICCONE
regia MARIA ROSARIA CATALANO

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA