LE SVENTURE DI GEPPETTO

Dante Marmone

Secondo Dante Marmone, nell’opera di Collodi il vero eroe non è Pinocchio ma Geppetto, un vecchio falegname avvolto nel manto della sua solitudine, la cui vita è vissuta più nella sua stessa testa che nella realtà di tutti i giorni. Geppetto è padre di un burattino, Pinocchio, da lui stesso costruito, che stranamente parla e si muove come un bambino vero. Pinocchio, bambino confuso ed impreparato alla vita strapperà Geppetto dalle certezze della sua vita immobile e apatica, per trascinarlo in un mondo surreale, fatto di avventure improbabili nella realtà, possibili solo in una visione fantastica della vita. Ma sarà tutto vero, non sarà la sua solitudine, il vivere in un mondo tutto suo a fargli credere in ciò che non esiste?

Di questo si discuterà con il pubblico, del ruolo che ha la fantasia nella nostra vita. Un gioco per analizzare, attraverso l’opera di Collodi, cosa ci porta a fantasticare, a giocare con la nostra mente, costruendo mondi fantastici capace di farci sognare e farci credere in cose che non esistono e che vorremmo fossero vere.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Dante Marmone
LE SVENTURE DI GEPPETTO

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE