PEZZI ANATOMICI uno stato eternamente nascente

Michele Di Stefano

Pezzi anatomici è uno stato performativo sempre all’erta perché estemporaneo e irripetibile, ma sempre dolce e disponibile alla relazione diretta con il pubblico. Il progetto indaga formati differenti: la sala prove col suo andamento sperimentale, il concerto, lo spettacolo o più spettacoli. La scena è luogo di incontro tra attività spettacolare e ricerca sul linguaggio coreografico, con un atteggiamento che apre continuamente alla deriva, all’approfondimento e all’invenzione in diretta, ma in realtà offre al pubblico un meccanismo ritmicamente incalzante e strutturato, mimetizzato nel flusso distratto dell’esperimento: un tempo di indagine anatomica che approda a momenti di pura visione, utilizzando la cultura coreografica come chiave di accesso ad un universo di pensiero più vasto. La scena è dissolta; pubblico e performer abitano un luogo la cui funzione ricalca quella del “gabinetto anatomico” rinascimentale, dove le informazioni scientifiche venivano corroborate dall’esposizione dei corpi.

*Pezzi Anatomici è una durational performance: un lavoro di lunga durata che sarà eseguito dai performer continuativamente, senza pause e al quale il pubblico potrà accedere negli orari sopra riportati. Gli spettatori che vi accederanno alle h 20:40 e alle h 21:15, laddove lo volessero, potranno restare fino alla fine della durata totale della performance, senza per questo acquistare ulteriori titoli d’ingresso. A ciascun spettatore sarà consentito fare delle pause nella visione della performance e accedere nuovamente in sala.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Mk
Michele Di Stefano
PEZZI ANATOMICI uno stato eternamente nascente
luce Giulia Broggi / make up Adriana Apruzzo e Giulia Neri / management Carlotta Garlanda / distribuzione Jean François Mathieu / coproduzione mk/KLm 2020 e Teatro di Roma / in collaborazione con Oceano Indiano, Palazzo delle Esposizioni/public program mostra Sublimi anatomie 2019 / con il contributo di MIC, Regione Lazio
cast variabile con Biagio Caravano, Francesco Saverio Cavaliere, Marta Ciappina, Andrea Dionisi, Sebastiano Geronimo, Luciano Ariel Lanza, Flora Orciari, Laura Scarpini, Francesca Ugolini
progetto e coreografie Michele Di Stefano

ph. Guido Mencari

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA