RESURREXIT CASSANDRA

Ideazione, regia, scenografia, video Jan Fabre. Con Sonia Bergamasco

Dopo la prima assoluta della scorsa estate al Teatro Antico di Pompei, Sonia Bergamasco torna a rivestire il ruolo di Cassandra, sacerdotessa inascoltata della mitologia greca, nell’allestimentointernazionale di Resurrexit Cassandra dell’artista fiammingo Jan Fabre. Il testo, poetico e potente, di Ruggero Cappuccio, affida alla bocca di Cassandra, la figlia del Re di Troia fatta ostaggio dal greco Agamennone, cinque movimenti, cinque umori, cinque colori, cinque elementi, portatori di senso e fonte di ispirazione, intorno ai quali si snoda il discorso che Cassandra rivolge all’Umanità: Nebbia, Vento, Fuoco e Fumo, Vapore, Pioggia.

Cassandra avrebbe potuto salvare il mondo già diverse volte. Avrebbe potuto prevenire e mettere l’umanità al riparo dai disastri che essa stessa sta provocando contro di sé e contro l’amato pianeta terra: movimenti politici e ideologici radicali, cambiamenti climatici, isole di plastica negli oceani, inquinamento…

Informazioni Aggiuntive

Cast

RESURREXIT CASSANDRA
Ideazione, regia, scenografia, video Jan Fabre
testo: Ruggero Cappuccio
con: Sonia Bergamasco
voce prologo: Ruggero Cappuccio
musiche originali: Stef Kamil Carlens

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA