VIRGINIA ALLO SPECCHIO

con Angela Iurilli e Rossana Cannone

“Orlando non doveva essere neppure un romanzo, a dire il vero. Una favola forse o, come qualcuno scrisse, la più lunga lettera d’amore mai scritta giacché Virginia Woolf aveva dedicato l’opera alla sua allora amante, la poetessa Vita Sackville West.” (…)

Orlando è una delle opere più d’avanguardia sulla fluidità di genere, scritta da Virginia Woolf nel 1928. Racconta la storia di un uomo che un giorno si risveglia donna, pur mantenendo invariato il suo nome. Un’opera visionaria in cui Virginia Woolf si interroga sul maschile e sul femminile e sulla condizione della donna nella società.
Infatti mentre Orlando uomo è libero dai condizionamenti sociali, Orlando donna è costretta in una gabbia, a causa di tutte le convenzioni sociali e le limitazioni a causa del suo genere. Attraverso i personaggi, Virginia ripercorre la sua vita, come l’impossibilità che anche lei stessa soffrì per non aver avuto accesso all’istruzione.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Animalenta

VIRGINIA ALLO SPECCHIO
con Angela Iurilli e Rossana Cannone
drammaturgia e regia Ilaria Cangialosi
disegno luci Roberto De Bellis
costumi Micaela Colella

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE