ZOO DI PINOCCHIO ovvero Pinocchio’s prequel

Drammatico Vegetale

Questa volta raccontiamo Pinocchio dal punto di vista dei tanti animali che popolano le pagine del libro, lo raccontiamo a modo nostro, con poche parole e l’incanto delle figure e dei gesti.
In scena due improbabili demiurghi fanno ciò che sempre succede in teatro: creano una storia. Una storia che all’inizio è “la storia”. Prima viene la luce, poi lo spazio e il tempo, poi nasce la vita. E da lì, dalla vita creata, si dipana uno strano bestiario che va dal grillo parlante che non parla, ma frinisce, al pulcino e la gallina, al colombo viaggiatore, al serpente, al gigantesco pescecane; un bestiario o uno zoo, che ci indica la giusta strada alla ricerca della figura di Pinocchio, alla ricerca in fondo, della nostra umanità. I due demiurghi, forse il gatto e la volpe, finalmente ci guidano all’albero da cui nasce Pinocchio, il nostro eroe.
Se questo romanzo di formazione ci dice che anche i burattini di legno hanno un’anima, ci dice pure che nelle avventure di Pinocchio possiamo ritrovare le ragioni di fondo della nostra esistenza. Basta cercare, magari osservando le cose con uno sguardo un po’ strabico.

dai 3 agli 8 anni | teatro di figura e d’attore con musica dal vivo | durata 40′

Informazioni Aggiuntive

Cast

Drammatico Vegetale
ZOO DI PINOCCHIO ovvero Pinocchio’s prequel
di Pietro Fenati
regia Pietro Fenati
con Pietro Fenati ed Elvira Mascanzoni
scenografia e figure Pietro Fenati ed Elvira Mascanzoni
violoncello Jenny Burnazzi
chitarra Andrea Carella

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA