CONDIVIDI:

A Torremaggiore al via La Scena dei Ragazzi

5 July 2021

Al via gli appuntamenti della Scena Ragazzi a Torremaggiore, promossa dalla Amministrazione Comunale di Torremaggiore in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Dal 5 al 9 luglio alla Biblioteca Comunale, la Bottega degli Apocrifi presenterà il Laboratorio “Musica Fatta a Mano”, laboratorio di creazione manuale per bambini. Si tratta di un percorso tattile e sonoro che avvicina i bambini alla musica guidandoli nella costruzione del proprio strumento musicale con materiale da riciclo e di comune uso quotidiano. Nasceranno così chitarre, sassofoni, tamburi fatti a mano, tutti pezzi unici, tutti in grado di produrre realmente suono e magari provare a suonare insieme. L’ultimo appuntamento prevede un momento di restituzione in forma di mostra interattiva aperta ai genitori dei partecipanti, durante il quale i bambini racconteranno la storia della costruzione degli strumenti e proveranno a interagire col pubblico in un dialogo tra suono e ritmo. Ingresso gratuito, su prenotazione.

Il 19 e 20 luglio, nel Cortile del Castello Ducale, appuntamento con il Teatro dei Limoni che porterà in scena lo spettacolo Cyrano. La storia di Cyrano è una simbolica epopea, che arriva ai giorni nostri inalterata dal logorio del tempo e carica dei significati attribuitigli dallo stesso autore e di quelli acquisiti durante gli oltre cent’anni di vita. Cyrano de Bergerac è vivo, quasi a ribellarsi alla fine drammaturgica che Rostand decise per il suo personaggio, ha ancora qualcosa da dire nel nuovo millennio, epoca impregnata di abusi di potere, soprusi, ingiustizie e meschinità di fronte ai quali l’indignazione e il coraggio di un uomo si erge a simbolo, invincibile e deciso contro di essi, ma vulnerabile e insicuro quando affronta sentimenti puri e semplici, teneri e dolorosi come solo l’amore può essere. Posti: 60, costo biglietto: 3 euro.

Infine, l’8 agosto in Villa Comunale, da non perdere “Nel Bosco addormentato” della Bottega degli Apocrifi. La fata Bianca, la più bella, sola e potente fata del regno appare nel sogno della Regina e le promette che avrà la figlia che tanto desidera e che lei sarà la sua madrina. Cosa succede quando un sogno si avvera? Nel castello la fata Brutta, chiacchierona e smemorata, e la fata Muta, che ha una classe che manda in bestia la sua sgraziata collega, preparano il corredino e i festeggiamenti. La due fate madrine custodiscono la principessa dentro al castello e il giorno del suo sedicesimo compleanno, quando il destino arriva puntuale all’appuntamento, la principessa non lo riconosce. Si punge e cade in un sonno profondo. Tutti si addormentano insieme a lei, tranne la Fata Bianca che resta di fianco alla principessa a regalarle i sogni più belli, sogni che le sembrino più vivi della realtà, sogni che le facciano dimenticare di svegliarsi. La luna, che non dorme mai, conta cento anni e vede arrivare tanti principi invano. Finché da una terra lontana arriva un uomo nero come la notte, che per l’emozione non riesce a stare fermo e zitto. Non sappiamo se fosse un principe prima, di sicuro lo diventa quando la principessa si sveglia e corrisponde il suo amore. Posti: 100. Costo biglietto: 3 euro.

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE