CONDIVIDI:

ADDIO A SILVIA POLETTI

6 Gennaio 2024

E’ morta dopo una lunga malattia, all’età di 62 anni, la giornalista fiorentina e critica di danza Silvia Poletti. Aveva studiato lettere antiche ed era laureata in letteratura latina. Si ricordano le sue collaborazioni sulle pagine di cultura sull’online del Sole 24 ore, del Corriere Fiorentino, e altre riviste. Ha insegnato Storia della danza alle Università di Urbino Carlo Bo, a Firenze e alla Cà Foscari di Venezia e ad Urbino. Molto stretta la sinergia con il Teatro Pubblico Pugliese del quale aveva seguito tutte le evoluzioni delle attività di danza, dalla nascita di NID nel 2012 a Brindisi e Lecce in poi, alle prime edizioni e quelle speciali di DAB danza a Bari, fino alle prime e ai debutti nazionali qui in Puglia. Poletti è stata protagonista di conferenze e saggi per teatri e festival italiani e internazionali, tenendo corsi e seminari sulla storia della danza. Per lei era stata creata anche una raccolta fondi, un modo per aiutarla nel suo percorso riabilitativo dopo il malore che l’aveva colpita oltre un anno fa. “Chiediamo che Silvia – veniva spiegato nel progetto – possa tornare presto a far parte della sua comunità: quella della danza, in Italia e nel mondo. A condividere e a discutere, a ragionare insieme, anche a battagliare insieme per difendere la forza delle idee e delle passioni”. Tutto il TPP si stringe commosso attorno alla famiglia e ai suoi amici.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA