CONDIVIDI:

ANDRIA, ABITARE || RESIDENZA ARTISTICA. IL 27 LUGLIO LE RESTITUZIONI ARTISTICHE “ZOOLOGIA UNIVERSALE” E “OFFICINA”.

27 Luglio 2022

Sono partiti i laboratori dell’Open Call Abitare che sta sostenendo interamente la creazione e realizzazione di due progetti di arti performative in Site Specific nella città di Andria.

Bellissimo in questi giorni l’incontro che si sta creando tra gli artisti e gli abitanti nei luoghi della città, nei luoghi di lavoro, di incontro, per strada, nelle piazze, nei luoghi culturali, incontri vissuti attraverso il lavoro di sperimentazione e di relazione, prezioso riflettere insieme e lasciarsi condurre nell’esercizio e dialogo proposti – commenta l’assessora alla Bellezza del Comune di Andria, Daniela Di Bari -.Promuovere tutto questo attraverso  forme di relazione virtuosa degli artisti con le persone, nella comunità, è parte dei percorsi che desideriamo continuare a proporre nel cammino per rendere la nostra città luogo felice di incontro e di elaborazione culturale, educandoci reciprocamente lungo la via. L’incontro che si stabilisce diventa segno profondo di relazione e di gratitudine che resta nel tempo”.

Poco meno di una ventina le domande di partecipazione pervenute tra cui la commissione di valutazione ha selezionato le due vincitrici della call. Si tratta di Lucrezia Maimone con il suo progetto “Zoologia Universale” con scenografie e luci di Riccardo Serra; e Nunzia Picciallo con “Officina” con suoni di Benjmin Landis e Nunzia Picciallo.

Dopo esser state selezionate le due realtà hanno iniziato il loro percorso di residenza artistica con l’obiettivo di dar vita ai loro progetti inediti. La presentazione dei lavori è prevista il 27 luglio alle 19 per “Zoologia Universale” al Museo Diocesano e il 27 luglio alle 21 per “Officina” a Officina San Domenico.

Ma non solo. La restituzione finale dei due lavoratori entrerà infatti a far parte del programma del Festival Internazionale Castel dei Mondi 2022 in programma dal 26 agosto al 4 settembre.

Il progetto ABITARE è stato ideato e gestito da Equilibrio Dinamico realizzato col supporto di Comune di Andria, Teatro Pubblico Pugliese e Festival Castel dei Mondi in collaborazione con Museo Diocesano San Riccardo di Andria & Officina San Domenico di Andria.

Biglietto unico 3 euro in vendita nei luoghi di spettacolo, prenotabili inviando una mail a progetti.equilibriodinamico@gmail.com o chiamando il +39 3892389142

Info: www.teatropubblicopugliese.it

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA