17 Luglio 2021
Al via la Scena dei Ragazzi ad Aradeo, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Il 20 luglio,presso l’Anfiteatro Comunale,TerramMare Teatro porta in scena Arcoiris (età consigliata 3-8 anni). Una bizzarra maga fuggita da un mondo tutto rosso racconta come sono nati i colori. Per scongiurare l’immobilità e la tristezza di un mondo solo grigio e nero, scende nella sua cantina laboratorio e attraverso strane combinazioni scopre i colori fondamentali: prima il blu, poi il giallo, infine il rosso. Ma dopo il primo entusiasmo si rende conto che questi colori da soli non funzionano. E allora che cos’è il colore? Il colore è lo sguardo che gettiamo sul mondo e che ci restituisce sensazioni, emozioni, sentimenti. Il colore è un luogo dell’anima dove abita la nostra personale maga delle combinazioni. Qui, grazie ad un abile disegnatrice e al supporto tecnico di una lavagna luminosa la musica diventa un pennello che crea immagini e da forma ad atmosfere suggestive. Arcoiris, questa donna-maga-bambina, il cui nome in castigliano significa Arcobaleno e racchiude in sè il senso dell’ intero spettacolo, è l’umanità ingenua che non si interroga sulle proprie azioni se non quando costretta dagli eventi. É un personaggio frizzante: diverte, intenerisce, fa pensare. Lo spettacolo Arcoiris è stato presentato in numerosi festival italiani e nelle principali stagioni teatrali dedicate all’infanzia riscuotendo ottimi consensi di critica e di pubblico.
Il 22 luglio, sempre all’Anfiteatro Comunale, da non perdere “Mangiafuoco, Pinocchio e…” del Teatro Le Giravolte. L’arrivo del Gran Teatro dei Burattini porta allegria e tra quel pubblico c’è anche Pinocchio. Lo spettacolo tarda ad iniziare e Pinocchio si intrufola nel teatro e scompagina un po’ tutto. Dialogando con le altre marionette, fa partire il sogno che è questa avventura. Dalla vendita dell’abecedario all’incontro con Mangiafuoco, i cattivi incontri vissuti con la leggerezza e la voglia di giocare e divertirsi prima di diventare “grande”.
Biglietti e informazioni
Ingresso su prenotazione al 371.1417559 (Teatro le Giravolte
Info: www.teatropubblicopugliese.it
Orario 21.00
MISURE DI DISTANZIAMENTO SOCIALE
Tutti i posti disponibili
saranno con assegnazione e rispettando le normative vigenti anticovid
di distanziamento sociale. È obbligatorio entrare nell’area con la mascherina
indossata che potrà essere tolta durante la rappresentazione teatrale.
Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
ISCRIVITICon MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!
Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.
La tua sarà una stagione unica!