CONDIVIDI:

BANDO MOVIN’UP 2021/2022 PER IL SOSTEGNO ALLA MOBILITÀ ARTISTICA E INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE CARRIERE EMERGENTI. CANDIDATURE APERTE.

28 February 2022

La rinnovata partnership tra MINISTERO DELLA CULTURA – Direzione Generale Spettacolo e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani insieme con la Regione Puglia, per il tramite del TPP – Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura sostiene la mobilità artistica e l’internazionalizzazione delle carriere emergenti attraverso il concorso Movin’Up 2021/2022 dedicato all’Area Spettacolo e Arti Performative.

Giunta alla sua XXIII edizione, l’iniziativa ha come obiettivi fondamentali:

– favorire la partecipazione di giovani creativi a qualificati programmi di residenza, produzione, co-produzione, circuitazione, tournée, formazione, promozione organizzati da istituzioni estere che offrano reali opportunità di crescita professionale

– supportare i processi creativi e/o produttivi più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, della multidisciplinarietà e del confronto internazionale

– promuovere il lavoro degli emergenti italiani in ambito internazionale attraverso reali occasioni di visibilità e di rappresentazione della loro attività.                                  

Il Bando Movin’Up Spettacolo-Performing Arts è rivolto ad artisti e artiste tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati per la realizzazione di progetti nelle seguenti discipline: musica, teatro, danza, circo contemporaneo. Il supporto si configura come rimborso – totale o parziale – dei costi vivi sostenuti per la concretizzazione dei progetti che verranno selezionati da un’apposita Commissione, per lo svolgimento di esperienze di: residenza e/o produzione, co-produzione, circuitazione/tournée, formazione, promozione.

La nuova edizione del concorso conferma l’importante sub-obiettivo atto ad incentivare maggiormente le candidature secondo un determinato criterio relativo alla destinazione estera. L’intervento di sostegno mirato si realizza tramite il FOCUS MACROREGIONE ADRIATICO-IONICA che prevede con una quota dedicata di risorse economiche per premi riservati a candidature che rispondono a determinate caratteristiche di sviluppo geografico dei progetti internazionali.

Sono previste anche disposizioni aggiuntive connesse alla situazione emergenziale Covid-19per la completa ed efficace realizzazione delle esperienze internazionali.

La scadenza di partecipazione è fissata al 13 aprile 2022 ore 12.00 (ora italiana) e riguarda le domande per attività all’estero con inizio e/o svolgimento compreso tra il 1° luglio 2021 e il 30 giugno 2022

Le candidature possono essere presentate solo ed esclusivamente tramite procedura on-line.

Bando e Regolamento completo di partecipazione, maggiori informazioni e FAQ www.giovaniartisti.it

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE