CONDIVIDI:

BISCEGLIE: “FESTIVAL SIRENE” CALL DEL COREOGRAFO RICCARDO FUSIELLO PER LA PERFORMANCE “LO SPAZIO DELLE RELAZIONI”.

23 Agosto 2022

Il coreografo Riccardo Fusiello cerca 10 persone di tutte le età, dai 18 anni in su, che saranno i protagonisti della performance “LO SPAZIO DELLE RELAZIONI” che andrà in scena giovedì 8 settembre all’interno della seconda edizione del Festival SIRENE a Bisceglie.

Non sono richiesti particolari abilità o competenze se non la voglia di mettersi in gioco davanti ad un pubblico sul tema delle “relazioni”.

Le persone selezionate riceveranno una mail con le indicazioni e verranno convocate il pomeriggio del 7 settembre per un incontro in cui apprenderanno le “regole” per partecipare alla performance.

In scena saranno guidati dal coreografo.

PROMO: https://vimeo.com/374232899

Per partecipare è necessario inviare una mail ENTRO VENERDI’ 2 SETTEMBRE all’indirizzo sirene@sonenale.it con oggetto “CALL RICCARDO FUSIELLO” con:
– dati anagrafici e personali (nome, cognome, età, residenza, professione, recapito telefonico);
– foto (figura intera e primo piano);
– presentazione in max 5 righe, segnalando eventuali esperienze sceniche e/o di ballo  (es. teatro, danza, balli di gruppo, tango,  etc..);

Il criterio di selezione sarà quello di comporre il gruppo più eterogeneo possibile.

La partecipazione è gratuita.

Riccardo Fusiello

Nel 2005 consegue il diploma di coreografo e danzatore presso l’Atelier di Teatrodanza della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.
Si perfeziona  con le storiche coreografe del teatrodanza tedesco Susanne Linke e Reinhild Hoffman, studia a Berlino e con maestri della danza contemporanea tra cui Lloyd Newson dei DV8  e Carolyn Carlson.
E’ stato assistente del coreografo catalano Cesc Gelabert.
E’ coreografo e direttore artistico di SONENALE’, compagnia di danza e arti performative. Fondata a Milano nel 2012, in pochi anni la compagnia ottiene prestigiosi riconoscimenti in Italia e in Europa: Aarhus Performing Arts Centre – Danimarca, Centro Danza Canal – Madrid, Anticorpi XL – network giovane danza d’autore, E45 Napoli Fringe Festival, Movin’ Up – GAI e MIBAC.
Le sue performance vengono presentate in importanti festival e teatri: Festival Teatri di Vetro (Roma), Teatri di Vita (Bologna), Teatro Kismet (Bari), Festival Exister (Milano), Sardegna Teatro (Cagliari), LAC (Lugano).
Nel 2015 trasferisce la sede della compagnia a Bisceglie dove nel 2022 apre lo Spazio Sonenalé.

Lo Spazio delle Relazioni è una performance che coinvolge ad ogni replica dieci persone di diverse età e provenienza, selezionate ad hoc, per indagare lo spazio tra i corpi e la sua densità emotiva nelle relazioni umane.

Il lavoro prende spunto dagli studi dell’antropologo americano Edward Hall sulla correlazione tra distanza relazionale e distanza fisica pubblicati nel testo ‘La dimensione nascosta’.

In scena, in una immaginaria balera, i dieci partecipanti ballano e reagiscono col corpo, sulla base delle istruzioni ricevute, agli stimoli del coreografo.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA