CONDIVIDI:

LA PALESTRA – ESERCIZI DI CULTURA QUOTIDIANA – CENTO PASOLINI

LA PALESTRA – Esercizi di cultura quotidiana

Sabato 5 marzo – ore 11 – appuntamento speciale al Teatro Piccinni per ?? ???????? – ???????? ?? ??????? ??????????, format di formazione del pubblico a cura di Francesco Asselta nell’ambito della stagione teatrale 2021/2022 del Comune di Bari in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. “Cento Pasolini” è un momento speciale di formazione del pubblico, confronto e approfondimento nel centenario della sua nascita. Dedicato a Pier Paolo Pasolini proprio nel giorno del centenario della sua nascita avvenuta il 5 marzo 1922 a Bologna, l’esercizio speciale prevede l’intervento di alcune personalità tra le più brillanti per cercare di perlustrare tutte le forme che hanno attraversato la vita di questo straordinario e indimenticabile artista, a cui tutti dobbiamo qualcosa.

Tanti gli ospiti che approfondiranno le diverse sfaccettature artistiche, tra cui:

? Maddalena Tulanti, giornalista / editoliarista Corriere del Mezzogiorno – Pasolini e la stampa

? Lea Durante, docente dell’Università degli Studi di Bari – Pasolini e la politica

? Nicola Scardicchio, compositore – Pasolini e la musica

? Licia Lanera, attrice – Pasolini e il teatro

? Vito Santoro, Critico e studioso di Letteratura italiana moderna e contemporanea – Pasolini e il suo rapporto con la Puglia

? Angela Bianca Saponari, Docente dell’Universita di Bari Aldo Moro – Pasolini e il cinema.

??‍♀️ Personal trainer dell’esercizio: Roberto Corradino.

Sono previsti anche interventi artistici di lettura e testimonianza.

? MODALITÀ ACCESSO ? Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite: https://bit.ly/3MchUM8Porta ore 10.30 – Sipario ore 11.00.L’incontro è rivolto a tutto il pubblico che potrà accedere in sala registrandosi e mostrando il Green Pass.Secondo le normative vigenti è obbligatorio l’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherina FFP2) per tutta la durata dell’incontro.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA