CONDIVIDI:

DAB, DANZA A BARI

10 Aprile 2024

DAB DANZA A BARI  la rassegna di danza contemporanea del Comune di Bari-Assessorato alla Cultura in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese si svolge quest’anno dal 18 aprile al 22 novembre (edizione SPRING dal 18 aprile al 23 maggio per riprendere nella versione FALL dal 5 al 22 novembre) appuntamenti che saranno ospitati al teatro Kismet. Accessibilità, audioguide poetiche per ciechi e ipovedenti, sinergia nel settore, contest e Premio danza al Piccinni, questi i punti di forza e alcune tra le novità di questa edizione.

Sono quattro gli appuntamenti tra aprile e maggio, mentre il 23 aprile si terrà il contest del Premio Danza al Piccinni – II Edizione, il progetto di promozione dedicato alle scuole di danza ideato dall’Assessorato alla Cultura e dal Teatro Pubblico Pugliese, a cura di AltraDanza/Domenico Iannone. 

Il pubblico potrà assistere alle esibizioni delle performance delle scuole di danza dell’area metropolitana di Bari che si stanno candidando in questi giorni a partecipare tramite una call “aperta” (senza limitazioni numeriche). Nella serata del 23, alla presenza del pubblico, una competente commissione artistica valuterà e selezionerà i vincitori che danzeranno sul palcoscenico del Piccinni il 2 novembre prossimo.  https://shorturl.at/rOPVY

All’interno di un percorso artistico si tiene conto che non vi è arte se non c’è accesso per tutti – dice Paolo Ponzio, presidente del TPP –. Colgo l’occasione per parlare di una delle chiavi di questa rassegna che è accessibilità, una parola che vogliamo sia sempre più centrale nelle nostre politiche culturali.
Finisce il pensiero, la filosofia e iniziano le domande.
Quando si vede un atto performativo e artistico come quello della danza non si può non chiedersi perché ,ed è bello rimanere, permanere sulla domanda, perché la danza non può rispondere. Per quanto la danza sia l’arte performativa forse più fragile, è quella che secondo noi perdura di più rispetto le altre.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA