CONDIVIDI:

ESTATE|MUSE|STELLE: IL TEATRO DI NARRAZIONE DI MARCO PAOLINI IL 23 AGOSTO A LUCERA CON “ANTENATI – THE GRAVE PARTY”.

21 Agosto 2023

Sarà Marco Paolini il quarto ospite della rassegna Estate|Muse|Stelle che dal 22 luglio sta animando le serate estive di Lucera. Antenati. The grave party andrà in scena mercoledì 23 agosto all’Anfiteatro di Lucera.

La proposta artistica fa parte della selezione curata da PrimaVera al Garibaldi con la direzione di Fabrizio Gifuni e Natalia di Iorio.

Autore e interprete de Il racconto del Vajont, orazione civile del 1993 entrato di diritto fra gli spettacoli più incisivi e memorabili del teatro italiano degli ultimi decenni, Paolini, per la prima volta a Lucera, porta in scena una delle sue ultime creazioni: Antenati – The grave party, i cui temi di fondo, mai così attuali, sono l’evoluzione e l’ecologia, trattati in chiave epico comica.

Antenati è uno spettacolo legato al progetto La Fabbrica del Mondo, ripercorre l’evoluzione della nostra specie. Attraverso l’incontro immaginato con i nonni dei nonni, con le 4.000 generazioni che ci collegano ai nostri progenitori comuni, quel piccolo nucleo africano da cui tutti gli abitanti del pianeta della nostra specie provengono.

Alla parola è affidato il compito di far vedere questa stirpe di funamboli che ci ha preceduto e da cui abbiamo ereditato difetti e virtù.

I biglietti sono in vendita da Kublai – Libreria Dolceria a Lucera in via Gramsci 27 (dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 20) e sul circuito Vivaticket (costo biglietto).

Platea non numerata €22

Gradinata non numerata €20

La rassegna è promossa da Regione Puglia, Comune di Lucera, Teatro Pubblico Pugliese, PrimaVera al Garibaldi e ARET – Pugliapromozione, in collaborazione con il Ministero della Cultura – Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta – Andria – Trani e Foggia. Partner dell’edizione 2023, in continuità con le edizioni precedenti: Fondazione Monti Uniti di Foggia, Accademia di Belle Arti di Foggia, Conservatorio di musica Umberto Giordano di Foggia e FAI Puglia, e con Banco Popolare di Milano. 

L’iniziativa è cofinanziata nell’ambito dell’Accordo di Collaborazione 2023 sottoscritto tra Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Promozione, a valere sul POR PUGLIA FESR – FSE 2014/2020 il futuro alla portata di tutti Asse VI – Azione 6.8.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA