CONDIVIDI:

FASANOdanza: “NEST” E ” PUZZLE” DI ELISA BARUCCHIERI SONO GLI ULTIMI DUE APPUNTAMENTI CON SuD.anza 2023. IL 13 MAGGIO AL TEATRO SOCIALE.

12 May 2023

SuD.anza 2023, la prima rassegna di danza contemporanea voluta dal Comune di Fasano e realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, volge al termine con due appuntamenti, il 13 maggio al Teatro Sociale, a firma di Elisa Barucchieri per la Compagnia ResExtensa: “Nest” e “Puzzle” (sipario ore 21.00).

“Nest”, con Fabiana Mangialardi, Giovanni Ernani di Tizio e Moreno Guadalupi, è un progetto di danza che porta in sé un’attenzione speciale dedicata allo spazio, al suono e alle luci.  NEST è il luogo della sicurezza e della crescita, il luogo dove i pulcini vengono nutriti, il luogo nel quale sviluppano il proprio carattere, uniti e vicini, ma destinati ciascuno a traiettorie differenti e uniche, NEST è il luogo dal quale i pulcini spiccano il volo, e il luogo sicuro dove ritornano fino al raggiungimento della propria forza personale e indipendenza. In NEST i linguaggi si incontrano e incastrano, come nel nido gli spazi dei pulcini: le voci, i corpi, la condivisione di pochi elementi diventano costume, scena, luce, a seconda delle traiettorie scelte.  Un incastro di corpi, parole, luci e oggetti scenici alla maniera di Calvino. Un viaggio che trae parole, intuizioni e suggestioni dalle sue parole.

“Puzzle”, con Cassandra Bianco, Moreno Guadalupi e Fabiana Mangialardi, è un labirinto di voci, narrazioni in danza che si incontrano, incastrano, scontrano, accompagnano. Ogni volta raccontano una relazione nuova, una storia particolare, ogni commistione crea un’alchimia nuova, una storia speciale e unica. Cogliendo ispirazione dai lavori di Calvino, Puzzle è come l’incontro al Castello dei Destini Incrociati, come la condivisione nella Taverna: una serie di racconti specifici e personali, che traggono spunto dallo stesso numero finito di elementi, per moltiplicarsi in infinite storie nuove e differenti. A ognuno, la propria voce; a ogni spettatore la propria interpretazione. Italo Calvino ci regala uno spunto infinito, un rebus, un enigma che sfida ogni lettore a un esercizio di consapevolezza attivo e propositivo. Puzzle accoglie la sfida e riporta le domande al corpo, al movimento, all’incontro, all’incastro con l’altro.

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE