CONDIVIDI:

HOKUSPOKUS CON I FAMILIE FLÖZ A FOGGIA (5 e 6 MARZO) E A BARI (DAL 7 AL 10 MARZO).

4 Marzo 2024

Familie Flöz torna in Puglia la prossima settimana arricchendo le stagioni teatrali del Comune di Foggia e del Comune di Bari in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Il lieto ritorno nella nostra regione sarà con l’ultima produzione della compagnia tedesca, emblema del teatro di figura contemporaneo: Hokuspokus, lavoro in cui per la prima volta gli attori mettono e tolgono le buffe maschere suonando, cantando, filmando, parlando, producendo suoni e rumori.

All’inizio di questo progetto c’era il concetto di “creazione” e le tante storie “dell’inizio del tutto” che le persone si raccontano da sempre. A questo si è aggiunta la semplice domanda: come potrebbe essere una serata teatrale che inizia con l’inizio del tutto? E soprattutto: come finisce? Ma torniamo all’inizio. Le tenebre sono diventate luce, il soffio divino è stato inspirato e i primi amanti si trovano nel giardino paradisiaco. Osano muovere i primi passi insieme come coppia, cercano riparo dalla natura e, grazie a Dio, trovano un appartamento a prezzi accessibili. Il destino trascina presto la giovane coppia sulle montagne russe della vita.

Lo spettacolo sarà in scena prima al Teatro Giordano di Foggia (5 e 6 marzo, ore 21.00) e poi sul palco del Teatro Piccinni (7 marzo ore 19.30; 8 e 9 marzo ore 21.00; 10 marzo ore 18.00).

In concomitanza con Hokuspokus sono stati organizzati anche degli incontri. In particolare, venerdì 8 marzo (ore 10.00) è in programma un appuntamento online con lo scenografo Felix Nolze nell’ambito del progetto “Dal Palcoscenico alla Platea. Un’ esperienza con la prosa contemporanea”. L’incontro è riservato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari riservato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari. Per la replica di domenica 10 marzo (ore 17.30) a Bari nella sala consiliare Comune di Bari è previsto invece l’appuntamento “Su la maschera” inserito nel laboratorio “Portami con te!” a cura di Spine Book Store, con la manipolante partecipazione di Antonia D’Amore. Mentre i genitori saranno a teatro i loro bambini, durante lo spettacolo, saranno impegnati in un laboratorio. Età dai 5 ai 10 anni. La partecipazione è riservata a bambine e bambini il cui genitore ha acquistato il biglietto dello spettacolo in programma. Prenotazione qui: https://forms.gle/dGLwHUuK3PdtquAZ6
I laboratori si terranno nella Sala Massari del Comune di Bari e saranno attivati su prenotazione (minimo 10 – massimo 20 partecipanti). Punto di incontro bambini ore 17.30 – Ingresso Palazzo di città.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA