CONDIVIDI:

HOKUSPOKUS CON I FAMILIE FLÖZ A FOGGIA (5 e 6 MARZO) E A BARI (DAL 7 AL 10 MARZO).

4 March 2024

Familie Flöz torna in Puglia la prossima settimana arricchendo le stagioni teatrali del Comune di Foggia e del Comune di Bari in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Il lieto ritorno nella nostra regione sarà con l’ultima produzione della compagnia tedesca, emblema del teatro di figura contemporaneo: Hokuspokus, lavoro in cui per la prima volta gli attori mettono e tolgono le buffe maschere suonando, cantando, filmando, parlando, producendo suoni e rumori.

All’inizio di questo progetto c’era il concetto di “creazione” e le tante storie “dell’inizio del tutto” che le persone si raccontano da sempre. A questo si è aggiunta la semplice domanda: come potrebbe essere una serata teatrale che inizia con l’inizio del tutto? E soprattutto: come finisce? Ma torniamo all’inizio. Le tenebre sono diventate luce, il soffio divino è stato inspirato e i primi amanti si trovano nel giardino paradisiaco. Osano muovere i primi passi insieme come coppia, cercano riparo dalla natura e, grazie a Dio, trovano un appartamento a prezzi accessibili. Il destino trascina presto la giovane coppia sulle montagne russe della vita.

Lo spettacolo sarà in scena prima al Teatro Giordano di Foggia (5 e 6 marzo, ore 21.00) e poi sul palco del Teatro Piccinni (7 marzo ore 19.30; 8 e 9 marzo ore 21.00; 10 marzo ore 18.00).

In concomitanza con Hokuspokus sono stati organizzati anche degli incontri. In particolare, venerdì 8 marzo (ore 10.00) è in programma un appuntamento online con lo scenografo Felix Nolze nell’ambito del progetto “Dal Palcoscenico alla Platea. Un’ esperienza con la prosa contemporanea”. L’incontro è riservato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari riservato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari. Per la replica di domenica 10 marzo (ore 17.30) a Bari nella sala consiliare Comune di Bari è previsto invece l’appuntamento “Su la maschera” inserito nel laboratorio “Portami con te!” a cura di Spine Book Store, con la manipolante partecipazione di Antonia D’Amore. Mentre i genitori saranno a teatro i loro bambini, durante lo spettacolo, saranno impegnati in un laboratorio. Età dai 5 ai 10 anni. La partecipazione è riservata a bambine e bambini il cui genitore ha acquistato il biglietto dello spettacolo in programma. Prenotazione qui: https://forms.gle/dGLwHUuK3PdtquAZ6
I laboratori si terranno nella Sala Massari del Comune di Bari e saranno attivati su prenotazione (minimo 10 – massimo 20 partecipanti). Punto di incontro bambini ore 17.30 – Ingresso Palazzo di città.

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE