CONDIVIDI:

IL CORDOGLIO DEL TEATRO PUBBLICO PUGLIESE PER LA SCOMPARSA DEL MAESTRO CARLO FORMIGONI

7 Febbraio 2024

ll Teatro Pubblico Pugliese si unisce al cordoglio per la perdita di Carlo Formigoni, grande maestro del teatro italiano che ha onorato la Puglia  scegliendola come casa e come sede del suo prezioso lavoro.

“Siamo addolorati per la sua scomparsa – commenta Paolo Ponzio, presidente del TPP – due anni fa circa gli abbiamo conferito il “Premio alla Carriera teatrale -Teatro Pubblico Pugliese”  per la sua grande opera di produzione, scrittura e formazione teatrale.  Non possiamo che essergli tutti immensamente grati per la bellezza donata con così tanta generosità alla nostra Puglia. Il maestro Carlo Formigoni è e sarà la testimonianza di un percorso artistico unico nel suo genere, che nel segno di Brecht e Bettelheim ha creato un teatro personalissimo che continuerà a restare vivo, palpitante e autentico”.

La sua vita, la sua carriera e la sua storia passano dal Berliner Ensemble alla sua Aia tra i trulli della Valle d’Itria, per il Teatro del Sole a Milano e la fondazione del Teatro Kismet a Bari.

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA