CONCORSO DI VIDEO-RECENSIONE TEATRALE

per le scuole secondarie di primo e secondo grado Pugliesi

PROROGA ISCRIZIONI AL 15 APRILE 2021

Il Teatro Pubblico Pugliese mette a disposizione di studenti e insegnanti pugliesi il prezioso patrimonio culturale creato dal progetto “Indovina chi viene a (s)cena”, condividendo con le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, della regione Puglia, una playlist di tutti gli eventi già trasmessi in streaming dai teatri di Puglia.

Dal 1° marzo 2021 studenti e insegnanti potranno rivedere on demand i racconti teatrali già andati in scena scegliendo l’orario e le modalità più congeniali alle attività didattiche e partecipare al concorso di video recensione teatrale “Indovina chi viene a Scuola”.

I primi 3 finalisti potranno vincere i biglietti gratuiti per l’intera classe per uno spettacolo in programma nella Stagione 2021/22 a cura del Teatro Pubblico Pugliese.

Per partecipare al concorso i gruppi partecipanti dovranno:

Possono partecipare al concorso tutte le studentesse e gli studenti, come gruppo o come intera classe, che frequentano le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, con la supervisione del/i loro docente/i di riferimento.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita!

Per iscriversi al concorso i docenti interessati dovranno:
Scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo entro e non oltre le 23.59 del 15 aprile 2021 in formato .pdf o .jpg, al seguente indirizzo e-mail: indovinachivieneascuola@gmail.com

Invio Lavori

I lavori elaborati dal gruppo classe dovranno essere inoltrati in file video (con estensione .mp4, .avi, .mov o .mpg.) all’indirizzo e-mail indovinachivieneascuola@gmail.com entro e non oltre le 23.59 dell' 8 maggio 2021 assieme alle liberatorie compilate per ciascuno dei partecipanti ripresi in video

Selezione e Premi

Una giuria tecnica selezionata dal Teatro Pubblico Pugliese visionerà tutti i filmati e nominerà 10 video finalisti che saranno pubblicati sui canali social del Teatro Pubblico Pugliese dal 15 al 30 maggio 2021.

I 3 video finalisti che riceveranno il maggior numero di “mi piace” si aggiudicheranno il premio finale che verrà assegnato entro la prima settimana di giugno.