CONDIVIDI:

MATTINATAteatro: DAL 2 APRILE PARTE LA STAGIONE DI TEATRO RAGAZZI. QUATTRO SPETTACOLI PER FAMIGLIE FINO AL 14 MAGGIO.

21 Marzo 2023

Inizia il prossimo 2 aprile e termina il 14 maggio la seconda edizione della stagione di teatro per famiglie “La Scena dei Ragazzi” che il Comune di Mattinata ha deciso di organizzare dallo scorso anno per i suoi più giovani cittadini e per le loro famiglie, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

“Grazie alla collaudata e consolidata collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, Mattinata avrà, per il secondo anno consecutivo, la rassegna di teatro per ragazzi.  Anche per questa edizione è stato ideato un cartellone di indiscusso interesse, a cui auguro la conferma del meritato successo ottenuto già l’anno scorso. Fare teatro vuol dire alimentare la fantasia dei nostri ragazzi e aprire loro oggi la porta di un mondo che magari, speriamo, diventi la loro passione domani” ha commentato Paolo Valente assessore alla Cultura del Territorio del Comune.

“Siamo orgogliosi, come Teatro Pubblico Pugliese, di contribuire alla crescita culturale dei nostri giovani pugliesi: che i giovani si prendano “la scena” – come recita il claim di questa nuova stagione del comune di Mattinata – è un segno inequivocabile della urgenza di una educazione civica che coinvolga tutti ai temi delle emergenze del nostro tempo, attraverso il linguaggio del teatro che coinvolge e, al contempo, “fa pensare”!” commenta il presidente del Teatro Pubblico Pugliese Paolo Ponzio.

Quattro gli spettacoli in programma (sempre alle ore 18.30, costo biglietto 5 euro) nel teatro della Scuola Elementare (via Silvio Pellico). Per la prima data è in programma lo spettacolo “Come Pollicino” di Senza Piume Teatro di e con Damiano Nirchio e Anna de Giorgio. Si prosegue il 16 aprile con Enrico Francone in “Pulcinellamoltomosso”. La stagione prosegue ancora il 30 aprile con “Lo strano caso dei Promessi Sposi” del Teatro dei Limoni con Roberto Galano e Michele Ciuffreda. La stagione di spettacoli per famiglie si chiude il 14 maggio con la Piccola Compagnia Impertinente che porterà in scena “Lo strano caso del Dr. Geo e Mr. Inquino” scritto e diretto da Michele Correra e Giammarco Pignatiello. 

Info e prenotazioni

Compagnia La Maschera cell 331/7069810

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA