CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Aradeo – La Scena dei Ragazzi. Il 20 luglio appuntamento con “Arcoiris”. Il 22 luglio arriva “Mangiafuoco, Pinocchio e..”

Al via la Scena dei Ragazzi ad Aradeo, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Il 20 luglio,presso l’Anfiteatro Comunale,TerramMare Teatro porta in scena Arcoiris (età consigliata 3-8 anni). Una bizzarra maga fuggita da un mondo tutto rosso racconta come sono nati i colori. Per scongiurare l’immobilità e la tristezza di un mondo solo grigio e nero, scende nella sua cantina laboratorio e attraverso strane combinazioni scopre i colori fondamentali:  prima il blu, poi il giallo, in­fine il rosso. Ma dopo il primo entusiasmo si rende conto che questi colori da soli non funzionano. E allora che cos’è il colore? Il colore è lo sguardo che gettiamo  sul  mondo  e  che  ci  restituisce  sensazioni,  emozioni,  sentimenti. Il colore è un luogo dell’anima dove abita la nostra personale maga delle combinazioni. Qui, grazie ad un abile disegnatrice e al supporto tecnico di una lavagna luminosa la musica diventa un pennello che crea immagini e da forma ad atmosfere suggestive. Arcoiris, questa donna-maga-bambina, il cui  nome  in  castigliano  signi­fica  Arcobaleno  e  racchiude in sè il senso dell’ intero spettacolo, è l’umanità ingenua che non si interroga sulle proprie azioni se non quando costretta dagli eventi. É un personaggio frizzante: diverte, intenerisce, fa pensare. Lo  spettacolo  Arcoiris  è  stato  presentato  in  numerosi  festival  italiani  e  nelle  principali  stagioni teatrali dedicate all’infanzia riscuotendo ottimi consensi di critica e di pubblico.

Il 22 luglio, sempre all’Anfiteatro Comunale, da non perdere “Mangiafuoco, Pinocchio e…” del Teatro Le Giravolte. L’arrivo del Gran Teatro dei Burattini porta allegria e tra quel pubblico c’è anche Pinocchio. Lo spettacolo tarda ad iniziare e Pinocchio si intrufola nel teatro e scompagina un po’ tutto. Dialogando con le altre marionette, fa partire il sogno che è questa avventura. Dalla vendita dell’abecedario all’incontro con Mangiafuoco, i cattivi incontri vissuti con la leggerezza e la voglia di giocare e divertirsi prima di diventare “grande”.

Biglietti e informazioni

Ingresso su prenotazione al 371.1417559 (Teatro le Giravolte

Info: www.teatropubblicopugliese.it

Orario 21.00

MISURE DI DISTANZIAMENTO SOCIALE
Tutti i posti disponibili saranno con assegnazione e rispettando le normative vigenti anticovid di distanziamento sociale. È obbligatorio entrare nell’area con la mascherina indossata che potrà essere tolta durante la rappresentazione teatrale.

 

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter