CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Circonauta Festival Internazionale Circo Contemporaneo e di strada, al via la VII edizione

Una nuovissima e inedita edizione di Circonauta inizia oggi e per dieci giorni, fino all’11 luglio, abiterà la masseria fortificata Torre Nova nello splendido Parco di Porto Selvaggio, che il Comune di Nardò ha deciso di affidare alle associazioni Circonauta e Il Grande Lebuski che organizzano questo festival. Posizionata a pochi minuti da Nardó e dalle località marine fra le più belle della costa ionica, circondata dal verde, la masseria Torre Nova ospiterà l’intera manifestazione che gode del sostegno del Comune di Nardò, della MiC, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese.

Unico festival internazionale di Circo Contemporaneo attualmente programmato in Puglia, Circonauta è alla sua settima edizione e accoglierà il grande circo in un’atmosfera indimenticabile, sin dalla mattina, con workshop per adulti e bambini, e fino alla sera, con compagnie internazionali che si alterneranno su due palchi. Il Dehor presenterà le sue attrazioni, non mancheranno il Mercatino del Palombaro e il Bar del Totano, che consentirà a tutti di fermarsi prima, durante e dopo gli appuntamenti per gustare un aperitivo e ascoltare musica live mentre il sole tramonta nel bellissimo parco di Porto Selvaggio.

Tema e titolo di questa VII edizione che quest’anno si colora di azzurro è “L’Antidoto”. Il Festival, infatti, si pone come un invito a consumare l’Antidoto della cultura, affinché essa possa liberare le menti dalla lunga chiusura dovuta al lock-down, per dare respiro e nuovo ossigeno ma, soprattutto, per sostenere il diritto alla libertà di elevare le coscienze umane e di nutrirle di tutte le espressioni artistiche.

Gli spettacoli del Circonauta, con il loro sguardo rivolto all’arte del Circo Contemporaneo, rappresentano infatti un farmaco imbattibile contro la monotonia del pensiero lineare, perché educano a guardare, talvolta, “il mondo a testa in giù”.

Importante anche il focus che quest’anno il Festival dedica a Niño Costrini, famoso clown che ha presentato i suoi spettacoli in tutto il mondo, ispirando moltissimi artisti del settore, e che finalmente approda in Salento, in esclusiva, con due spettacoli e un imperdibile workshop.

Filo conduttore della rassegna è la musica, regina e protagonista di quasi tutti gli spettacoli.

Tutti gli eventi saranno accessibili su prenotazione, ritirando il ticket gratuito o a pagamento (€ 3,00 cad.) seguendo le indicazioni disponibili su sito www.circonauta.it e www.teatropubblicopugliese.it, fino a esaurimento dei posti disponibili, nel pieno rispetto della normativa anticovid19.

Biglietto unico 3 euro. Posti limitati, prenotazione fortemente consigliata.

Info e prenotazioni:
mob. +39.329.8708763 Dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle 18:00
mail: info@circonauta.it  
www.circonauta.it

 

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter