CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
Domenica 11 aprile: Sebastien Perrault ospite de L’ arte dello spettatore

Il Teatro Pubblico Pugliese segnala che domenica 11 aprile alle 18:00 su Zoom è in programma il prossimo appuntamento della rassegna L’arte dello spettatore organizzata all’interno della settima edizione del Network Internazionale Danza Puglia (NIDP), l’accesso è gratuito con obbligo di prenotazione (asso.riesco@gmail.com / +39 351 674 9330).

Ospite  il coreografo e danzatore francese Sebastien Perrault con la proiezione della creazione Nekya di cui è coreografo e interprete. La Nekyia è un viaggio onirico, una traiettoria situata nel cuore di una dialettica tra l'ego e l'inconscio. È un tuffo nelle profondità della psiche, che trae spunto dai pensieri di Carl Gustav Jung.  “In questa creazione aspiro a plasmare questa dialettica metafisica e, soprattutto, a dare sostanza a questa parte misteriosa dell'individuo che è l’inconscio. È qui che si trova la tana nascosta della personalità che si manifesta anche attraverso l’energia. Voglio mettere in movimento questa forza dell'anima, ricreandola attraverso il corpo” ha dichiarato Sebastien. Lo scopo della creazione è quello di dimostrare il processo di ricerca interna che ognuno di noi compie per tornare all'essere primitivo, nel senso originale, a tornare all'essenza dell'anima, alla pienezza dell'essere.  Al termine della proiezione ci sarà il consueto dibattito #ABordoschermo introdotto dall’ideatore e direttore artistico del Network Internazionale Danza Puglia  Ezio Schiavulli in dialogo con il coreografo e danzatore ospite.

Il Network Internazionale Danza Puglia (NIDP) è un progetto dell’Associazione Ri.E.S.CO. Nasce dall’idea del coreografo e danzatore, nonché direttore artistico, Ezio Schiavulli, con la volontà di offrire una visione professionale dedicata alla formazione di danzatori, insegnanti e spettatori della danza della Regione Puglia. Il progetto vanta per il quadriennio 2018-2021 il riconoscimento del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nella sezione Danza in “formazione e rinnovo generazionale”, e del Ministero dei Beni Culturali Francese e l’ambasciata di Francia in Italia per i diversi progetti di scambi culturali, specificatamente per la rassegna “L’arte dello spettatore” del sostegno del Comune di Bitonto e del Teatro Pubblico Pugliese, oltre ad aver costituito nel tempo importanti  partenariati con Regione Puglia e Comune di Bari.

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter