CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
news
GLOCAL SOUND - Giovane Musica d’Autore in Circuito - III edizione

È online la call della terza edizione di GLOCAL SOUND – Giovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa promossa dai Circuiti Multidisciplinari delle Regioni Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio, Puglia e di ulteriori soggetti riconosciuti promotori dello spettacolo dal vivo che hanno deciso di puntare sui giovani autori e produttori di musica indipendenti, per promuovere la musica originale e inedita in tutte le sue forme. Una vera e propria vetrina dedicata ai giovani musicisti e alle loro composizioni originali, senza limiti di genere: dalla musica colta contemporanea al jazz, dalla popolare contemporanea alla musica elettronica e alle loro commistioni. Obiettivo è la creazione di opportunità per la circuitazione della musica delle nuove generazioni come strumento identitario e di aggregazione.
La call 2019 si rivolge a tutti gli autori e produttori musicali italiani, stranieri residenti in Italia e immigrati di seconda generazione (intesi come formazioni, gruppi o singoli) che non abbiano ancora sottoscritto un contratto editoriale con una major. Le domande di partecipazione – che dovranno pervenire entro il 30 giugno 2019 – saranno selezionate da una commissione artistica, che sceglierà le creazioni più interessanti di ogni territorio regionale da presentare alla vetrina di GLOCAL SOUND, in programma a Torino a ottobre 2019.
Inoltre i Circuiti Regionali Multidisciplinari coinvolti garantiranno almeno una replica di un concerto selezionato all’interno della vetrina, nell’ambito delle loro programmazioni 2019-2020 in Piemonte, Toscana, Marche, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, Puglia e Sardegna. Un’opportunità quindi concreta per la circuitazione della musica delle nuove generazioni.
Di seguito è possibile scaricare il regolamento completo e la scheda di iscrizione per partecipare alla call: https://www.piemontedalvivo.it/musica/glocal-sound/ 

 

La call scade il 30 giugno 2019  –  per informazioni è possibile scrivere a vetrinamusica@piemontedalvivo.it

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK