CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
news
GustiaMola

Teatro Pubblico Pugliese è Lead Partner del Progetto I-ARCHEO.S, finanziato nell’ambito del Programma Europeo di Cooperazione transfrontaliera 2014 - 2020 Interreg V-A Italy – Croatia.

Il Progetto ha portato alla creazione di un Sistema Integrato di Servizi per i Beni Naturali e Culturali, per uno sviluppo economico sostenibile dei territori, in cui soggetti pubblici e privati provenienti dai settori turismo sostenibile, gestione del patrimonio naturale e culturale, agro-alimentare, artigianato, culturale, hanno messo a fuoco le potenzialità turistiche dell'area e progettato degli itinerari turistici tematici. Partner del Progetto sono: in Italia Regione Abruzzo e Marche Teatro; in Croazia le Città di Pazin e Crikvenica e l’Open Public University di Poreč.

Gli stakeholders pugliesi che hanno partecipato alle attività di Progetto ideando l’itinerario “Turismo Enogastronomico”, hanno evidenziato l’esigenza di confrontarsi su vari temi di strategica importanza per lo sviluppo economico e turistico del territorio.

Tra i vari temi evidenziati, abbiamo ritenuto di selezionarne alcuni :

-       Il Piano strategico della Cultura della Regione Puglia e la sua relazione con la valorizzazione dei prodotti tipici pugliesi quali grandi portatori della identità regionale

-       Il ruolo della Dieta Mediterranea nello sviluppo turistico

-       Il rafforzamento delle competenze degli operatori del turismo ed in particolare delle guide turistiche

-       Costruzione di Educational sia per mostrare agli stakeholders i nostri punti di forza, sia per ricevere loro feedback per migliorare l’offerta regionale.

 

E’ per iniziare a rispondere in termini concreti a queste aspettative, che abbiamo ritenuto di aderire all’invito del Comune di Mola di Bari ad aderire con una nostra iniziativa, di cui si allega il programma completo, all’interno dell’evento “GustiaMola” dedicato proprio alla valorizzazione dei prodotti tipici locali che si svolgerà dal 23 al 30 giugno 2019.

Il Teatro Pubblico Pugliese dal 28 al 30 giugno 2019 al Castello Angioino ha organizzato in collaborazione con il Comune di Mola di Bari, una serie di eventi ed incontri come di seguito strutturati:

Alle iniziative organizzate dal TPP parteciperanno giornalisti, operatori turistici, ed i rappresentanti dei partner del progetto I-Archeo.S.

 

 

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK