CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
IL 30 NOVEMBRE A SINGULAR TENZONE ALLA CASA DI PULCINELLA (BARI)

Il 30 novembre è in programma l’evento speciale fuori abbonamento in esclusiva regionale per la stagione teatrale e di danza del Comune di Bari-Teatro Pubblico Pugliese. Il maestro Mimmo Cuticchio, il maggiore puparo e cuntastorie del nostro tempo sarà alla Casa di Pulcinella con le avventure cavalleresche di Orlando e dei Paladini di Francia, giullari e cantastorie, l’epopea per voce sola di Cuticchio, inserito per chiara fama nel libro dei tesori umani viventi dalla Regione Sicilia.

Il ritmo sincopato del cunto, di origine misteriosa e antichissima, scandisce l’epopea per voce sola che Mimmo Cuticchio, il maggiore puparo e cuntastorie del nostro tempo, porta nelle piazze e nei teatri del mondo.

A singolar tenzone, questo il titolo della narrazione in scena alla Casa di Pulcinella il prossimo sabato alla Casa di Pulcinella. Un viaggio in un tempo senza tempo, dove il cunto antico di Mimmo Cuticchio narra le gesta di Orlando, valoroso paladino, l’eroe per eccellenza, austero, coraggioso e devoto al suo dovere di capitan generale dell’esercito francese.

In vista dello spettacolo sono inoltre stati organizzati i seguenti incontri:

mercoledì 27 novembre ore 14 / palazzo Ateneo
SEMINARIO IL TEATRO DI FIGURA
A cura di PAOLO COMENTALE
Modera Maria Grazia Porcelli – docente Storia del Teatro dello spettacolo
Dipartimento Lelia 

giovedì 28 novembre ore 11 / palazzo Ateneo – aula IV, III piano
FOCUS EPICA, CANTARI E TEATRO
Il teatro di figura e l’Opera dei Pupi
A cura di PAOLO COMENTALE
Dipartimento For. Psi. Com

 

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK