CONTATTACI
Italiano English
Rassegne Spettacoli
news
Lucera, Anfiteatro Augusteo

Lucera - Anfiteatro Augusteo
Conferenza stampa 
Mercoledì 22 Luglio
11.30

Raffaele Piemontese, assessore al bilancio Regione Puglia
Loredana Capone, assessora all'Industria turistica e culturale della Regione Puglia
Giuseppe D'Urso, presidente Teatro Pubblico Pugliese
Fabrizio Abate, vice sindaco Comune di Lucera 
Carolina Favilla, assessora alla Cultura Comune di Lucera.
Fabrizio Gifuni, attore e regista, direttore di Primavera al Garibaldi.

La valorizzazione di una delle più preziose testimonianze del nostro patrimonio storico e archeologico, l'Anfiteatro Augusteo di Lucera,  attraverso la permanenza delle azioni di arte, cultura, teatro, musica, danza.  
Questo l'intento alla base del patto tra Istituzioni, Enti, associazioni e Fabrizio Gifuni, che con Lucera coltiva un profondo sentimento di appartenenza.
Una vasta rete di Istituzioni regionali ed Enti foggiani a sostegno e promozione della rinascita del monumento di epoca romana più antico del Colosseo: Comune di Lucera, Regione Puglia-Assessorato alla cultura e Assessorato al bilancio, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione, Soprintendenza Archeologica, Conservatorio di Musica Umberto Giordano, Accademia di Belle Arti di Foggia.

Fabrizio Gifuni come è noto negli ultimi quattro anni ha curato, con Natalia Di Iorio e in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, la stagione teatrale di Lucera che ha visto calcare le scene grandi esponenti del teatro: da Alessio Boni a Luigi Lo Cascio, Piera Degli Esposti, Umberto Orsini e tanti altri. 

Mappa degli spettacoli
Iscriviti alla newsletter OK